Italia U21, Miretti lascia il ritiro: il motivo

Fabio Miretti lascia il ritiro dell'Italia U21: gli ultimi aggiornamenti sul centrocampista della Juventus

Fabio Miretti
16 Novembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Brutte notizie per gli Azzurrini. Fabio Miretti ha lasciato il ritiro dell’Italia U21 del Commissario tecnico Carmine Nunziata. Il centrocampista della Juventus farà ritorno a Torino e si continuerà ad allenare alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri.

Fabio Miretti
Credits: Martina Cutrona

Miretti lascia il ritiro dell’Italia U21

Causa indisponibilità, il centrocampista della Juventus Fabio Miretti lascia il ritiro della Nazionale U21 di Carmine Nunziata.

Fabio Miretti Juventus

Dopo Oristanio, hanno lasciato il ritiro per problemi fisici anche Lorenzo Colombo e Fabio Miretti che, assieme a Bove, sono stati valutati in questi giorni dallo staff medico della Nazionale U21 per capire la loro disponibilità contro San Marino. Per Miretti si tratta di lombalgia, lo stesso fastidio avuto durante Juventus-Cagliari.

“In campo andrà sempre la miglior formazione, al di là dell’avversario – ha spiegato in conferenza stampa Nunziata -. Se poi ci sarà tempo e spazio per far giocare altri ragazzi, ben venga. Voglio una squadra che faccia il suo calcio e che abbia intensità. Parliamo di un gruppo di giocatori con valori importanti, oltre che qualità tecniche. Hanno fatto finali a livello di Under 17 e Under 20: certi risultati non si raggiungono per caso”. 

I prossimi impegni degli Azzurrini

Attualmente al secondo posto del Girone A delle European Qualifiers, gli Azzurrini si daranno battaglia fino all’ultimo per centrare la qualificazione alla prossima edizione degli Europei U21. Il 16 novembre, la Nazionale di Carmine Nunziata sarà ospite del San Marino. Mercoledì 21 novembre, invece, volerà in Irlanda per sfidare la nazionale di Jim Crowford. Incontri fondamentali per la nostra U21, per centrare la qualificazione all’Europeo che si giocherà in Georgia e Romania nel 2025.

Parte integrante del sistema di sviluppo della FIGC, la squadra offre un terreno fertile per la crescita e la maturazione dei giocatori, preparandoli per sfide internazionali di alto livello

Lascia un commento