Home » Fantacalcio News » Milinkovic-Savic o Meret, chi sarà il portiere titolare del Napoli e come gestirli al Fantacalcio

Milinkovic-Savic o Meret, chi sarà il portiere titolare del Napoli e come gestirli al Fantacalcio

Milinkovic-Savic o Meret, chi sarà il portiere titolare del Napoli e come gestirli al Fantacalcio

Alex Meret (imago)

Chi sarà il portiere titolare del Napoli fra Vanja Milinkovic-Savic e Meret e come gestire quest’alternanza al Fantacalcio

Il Napoli continua ad aggiungere tasselli alla rosa in vista della prossima stagione.

Dopo gli arrivi già ufficiali di Marianucci, Lang, Lucca, Beukema e, soprattutto, del belga Kevin De Bruyne, il club azzurro ha messo a segno un nuovo colpo anche tra i pali: è in arrivo Vanja Milinković-Savić. Sono stati scambiati i documenti tra Torino e Napoli e il portiere ha ricevuto l’autorizzazione a partire per sostenere le visite mediche presso Villa Stuart nella giornata di sabato 26 luglio.

L’operazione tra i due club si è conclusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro. De Laurentiis consegna così ad Antonio Conte un secondo portiere di assoluta affidabilità e livello, reduce da tre stagioni da titolare al Torino.

Vediamo chi potrebbe essere il titolare del Napoli e come gestire l’alternanza Milinkovic-Savic/Meret al Fantacalcio.

Napoli, chi sarà il titolare in porta?

Nonostante la grande cifra che sborserà il Napoli per assicurarsi le prestazioni del portiere serbo, Alex Meret dovrebbe ancora una volta partire leggermente favorito, forte della titolarità assoluta negli ultimi anni, vincendo due scudetti (2022/23 e 2024/25). Quest’anno come mai però, le cose potrebbero cambiare, con Vanja che fin dal primo momento insidierà il portiere ex Spal.

Va anche detto che, qualche settimana fa, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Meret fino al 2027, che dimostra la grande fiducia data dalla società nei suoi confronti. L’idea è che il posto se lo giocheranno ogni partita i due portieri, ed è viva l’ipotesi che uno diventi il titolare in Serie A, mentre l’altro nelle coppe (Coppa Italia e Champions League).

Milinkovic-Savic o Meret, chi sarà il portiere titolare del Napoli e come gestirli al Fantacalcio
Milinkovic-Savic (imago)

Come gestire l’alternanza al Fantacalcio

Le squadre di Antonio Conte si distinguono sempre per la solidità difensiva e, soprattutto, per la capacità di mantenere spesso la porta inviolata. Proprio per questo la porta del Napoli potrebbe rivelarsi la migliore soluzione al Fantacalcio, ma bisognerà tenere conto del fatto che indubbiamente sarà la soluzione più costosa, e non sicuramente la più efficace.

Non acquistare entrambi potrebbe rivelarsi un errore non da poco, con il rischio di ritrovarsi senza un portiere sul quale si è investito una somma importante (c’è grande hype anche per Vanja, che l’anno scorso ha parato 5 rigori). Al Fantacalcio dunque, la soluzione più corretta diventa quella di investire non poco per assicurarsi entrambi i portieri, ed acquistarli al 10% del budget (50/60 crediti su 500) potrebbe rivelarsi un affare.