Lazio, Milinkovic-Savic punta De Bruyne: il dato

Lazio, dopo il gol al Midtjylland, Milinkovic-Savic sta per raggiungere Kevin De Bruyne in una speciale classifica: il dato

28 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo il gol segnato nella sesta giornata dei gironi di Europa League nella vittoria sul Midtjylland, Sergej Milinkovic-Savic ha aumentato ancora il suo bottino fin qui in stagione: per il centrocampista serbo, infatti, quello contro i danesi è il quinto gol siglato finora in quest’annata. Con i 7 assist per i compagni, sono i soliti numeri decisivi per il “Sergente”. Il giocatore della Lazio è decisivo quasi come Kevin De Bruyne del Manchester City di Guardiola. Di seguito il dato.

De Bruyne Manchester City

Milinkovic-Savic quasi come De Bryune

Come riportato dal profilo di OptaPaolo su Twitter, infatti, tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni solo De Kevin De Bruyne conta più partecipazione attive ai gol rispetto a Milinkovic-Savic.

Milinkovic Savic Lazio

Ma cosa significa? In parole povere, il belga ha totalizzato 2 gol e 11 assist per un totale di 13 partecipazioni attive a reti in questa stagione, il centrocampista della Lazio, invece, con 5 gol e 7 assist arriva 12 nella combo goal+assist.

milinkovic savic lazio
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio

Insomma, che Milinkovic-Savic fosse di un’altra categoria era già chiaro da tempo, ma in questa stagione (la sua ottava in Italia) è sulla buona strada per raggiungere la migliore della sua carriera: sempre con la maglia biancoceleste nella stagione 2021/22 aveva totalizzato 11 reti e 12 assist in tutte le competizioni.

Lascia un commento