Home » Fantacalcio News » Milan-Verona, le formazioni ufficiali
Milan-Verona: le formazioni ufficiali

Pulisic (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Milan-Verona, partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro il Napoli, il Milan riparte in campionato per prepararsi alla sfida contro il Verona.

La partita è in programma domenica 28 dicembre alle 12.30 a San Siro e sarà l’ultima partita dell’anno per entrambe le squadre. I rossoneri, che hanno vinto le ultime nove sfide con i gialloblu, non vincono da due gare consecutive tra campionato e Supercoppa e vogliono tornare alla vittoria per mettere pressione agli azzurri e all’Inter.

La squadra di Zanetti viene da due vittorie consecutive contro Atalanta e Fiorentina che hanno permesso loro di riavvicinarsi alla zona salvezza ora distante due punti.

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Verona.

Come arrivano le due squadre

Il Milan viene dalla sconfitta contro il Napoli in Supercoppa e dal pareggio casalingo contro il Sassuolo, partite che hanno messo a nudo le fragilità difensive della squadra rossonera. Prima di queste due gare i rossoneri venivano da tre vittorie consecutive in campionato contro Inter, Lazio e Torino. In classifica la squadra di Allegri è seconda a un solo punto dai nerazzurri primi. Dopo questa partita, Leao e compagni saranno impegnati in Sardegna contro il Cagliari venerdì 2 gennaio alle 20.45.

Il Verona viene dalle due importantissime vittorie consecutive contro Atalanta e Fiorentina. Grazie a questi successi si sono rilanciati nella lotta per la salvezza. In classifica Giovane e compagni sono terzultimi a due punti da Parma e Genoa quart’ultimi. Dopo la gara con i rossoneri, i gialloblu saranno impegnati in casa contro il Torino domenica 4 gennaio alle 18.00.

Milan-Verona, le formazioni ufficiali
Giovane, Verona, (Imago)

Milan-Verona, le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. Allenatore Allegri

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Bradaric; Mosquera, Giovane. Allenatore Zanetti