Milan, le ultime in vista dell’Udinese

Allegri, Milan (imago)
Le ultime dall’allenamento del Milan in vita della prossima sfida di Serie A contro l’Udinese, in programma sabato alle 20:45
Il Milan torna in campo per preparare la prossima sfida di campionato, nella quale affronterà in trasferta l’Udinese.
Ancora allenamento a parte per Maignan, Pavlovic e Leao, che si sono allenati in orari diversi dalla squadra. Tra questi, l’unico a caccia di una convocazione per Udine è Pavlovic, che verrà valutato giorno dopo giorno, mentre gli atri due si preparano per la sfida contro il Napoli.
Si è allenato con la squadra il portiere del Milan Futuro Matteo Pittarella, che potrebbe partire per Udine proprio al posto di Maignan.
Milan, le ultime dall’infermeria
Maignan e Pavlovic hanno sostenuto esami strumentali che hanno escluso lesioni gravi. Il difensore serbo ha accusato un problema al flessore e potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già nei prossimi giorni, in vista della prossima partita di campionato a Udine contro l’Udinese.
Per il portiere francese, invece, il Milan preferisce non correre rischi: l’intenzione è di concedergli un turno di riposo contro l’Udinese, puntando a recuperarlo per la sfida con il Napoli, in programma domenica 28 settembre. Entrambi i giocatori saranno seguiti e valutati quotidianamente per monitorare eventuali progressi.

I prossimi impegni del Milan
Dopo aver fatto tappa a Udine, il Milan ospiterà il Lecce per il secondo turno di Coppa Italia, match che anticipa lo scontro diretto con il Napoli. I rossoneri infatti domenica 28 settembre ospiteranno i campioni d’Italia in carica.
A seguire, il 5 ottobre, i rossoneri affronteranno la Juventus in trasferta, una partita storicamente delicata che metterà alla prova concentrazione e tenuta mentale della squadra. Il calendario proseguirà con un’altra gara di cartello: il 19 ottobre, il Milan ospiterà la Fiorentina a San Siro. Un appuntamento da non sottovalutare, che offre l’occasione di consolidare la classifica e di proseguire con fiducia il cammino in Serie A, mantenendo alta la pressione sulle dirette concorrenti.