Milan, le ultime sugli infortunati in vista del Sassuolo

Santiago Gimenez, attaccante Milan (IMAGO)
Allegri ha concesso un giorno di riposo ai suoi, gli unici presenti al centro sportivo sono gli infortunati Gimenez, Fofana e Atekhame
Dopo la vittoria in rimonta contro il Torino, Allegri ha concesso ai suoi un giorno libero. A Milanello però sono presenti Gimenez, Fofana e Atekhame.
In vista della gara contro il Sassuolo si punta al recupero dell’attaccante messicano e del centrocampista francese.
Il recupero dell’ex Feyenoord è tra le priorità dei rossoneri, visto l’infortunio di Leao. Recuperare Gimenez, pur non avendo i 90 minuti nelle gambe, garantirebbe ad Allegri un sostituto a livello numerico del portoghese.
Discorso similare anche per Fofana, il centrocampista ha saltato le ultime 2 gare, si proverà a recuperarlo in vista del prossimo impegno.
I prossimi impegni del Milan
Il Milan si prepara a un dicembre intenso, a partire dalla sfida del 14 dicembre a San Siro contro il Sassuolo. I rossoneri puntano a consolidare la propria posizione in campionato e ritrovare continuità. Sarà un test importante anche per valutare lo stato di forma del gruppo in vista degli impegni successivi.
Quattro giorni dopo, il 18 dicembre, arriva un appuntamento ancora più pesante: la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, in programma in Arabia Saudita. Dove in caso di successo i rossoneri sfideranno la vincente di Inter-Bologna per la conquista del trofeo.

I numeri di Gimenez
I numeri stagionali di Gimenez non sono tra i più incoraggianti. L’attaccante messicano è andato a voto per 9 partite, non facendo registrare nessun bonus. L’unica variazione dalla media voto è un malus per ammonizione alla nona giornata.
Il centravanti rossonero, con una fantamedia di 5,5, non è ancora riuscito a regalare gioie ai suoi fantallenatori, che sperano in un suo ritorno al gol più velocemente possibile.