Milan, le ultime dell’allenamento: Loftus-Cheek in gruppo

Ruben Loftus-Cheek (IMAGO)
Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi col gruppo in vista di Atalanta-Milan: ancora personalizzato per Estupinan
Buone notizie per Massimiliano Allegri e il Milan, al lavoro per preparare la sfida contro l’Atalanta di martedì 28 ottobre.
Dopo il pareggio contro il Pisa, ancora una volta in piena emergenza infortuni, i rossoneri hanno infatti recuperato Ruben Loftus-Cheek, che si è allenato in gruppo.
Ancora differenziato per Pervis Estupinan, che non ha quindi ancora recuperato del tutto dal problema alla caviglia rimediato con l’Ecuador.
Il recupero dell’inglese potrebbe rivelarsi decisivo per la formazione rossonera in vista del prossimo incontro.
I prossimi impegni del Milan
In occasione del primo turno infrasettimanale, il Milan di Massimiliano Allegri è atteso dal big-match contro l’Atalanta: fischio d’inizio programmato per martedì 28 ottobre alle 20:45 alla New Balance Arena. Successivamente, sarà la Roma a fare visita a San Siro domenica 2 novembre, sempre alle 20:45.
Infine, prima della terza sosta stagionale, il Milan farà tappa al Tardini di Parma: appuntamento sabato 8 novembre alle 20:45. Un trittico di partite in undici giorni che potrebbe rivelarsi decisivo per consolidare la posizione in classifica.

Milan, il rendimento di Loftus-Cheek al Fantacalcio
Ruben Loftus-Cheek si è rivelato una pedina importante nello scacchiere del suo allenatore. Andato a voto in 6 partite, ha trovato la via del gol una volta, totalizzando una media voto di 6 e una Fantamedia di 6.5. Valutazione rafforzata anche dalla condotta mantenuta in campo, con zero cartellini ricevuti fino a questo momento.
La tenuta fisica resta il vero nodo: i ripetuti infortuni ne compromettono la continuità, rendendo il rendimento al Fantacalcio difficile da prevedere. In leghe numerose può farsi valere come secondo slot affidabile – con qualche bonus in canna -, ma la gestione va calibrata sulla sua continuità.