Milan, c’è il sì di Bailly. Segnali positivi anche dallo United: la situazione

Il Milan corre ai ripari per regalare a Pioli un centrale di difesa che rimpiazzi l'infortunato Kjaer: positivi i primi sondaggi per Bailly

Bailly Manchester United
12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Potrebbe essere Eric Bailly il difensore centrale del Milan nella seconda parte della stagione. Il grave infortunio di Kjaer, infatti, ha ridotto le scelte dei rossoneri, obbligando Pioli a inventare soluzioni tattiche nelle ultime settimane anche a causa del Covid. L’ivoriano sembrerebbe il nome giusto per affiancare Tomori e il club ha già ottenuto il sì del giocatore e sono arrivati segnati positivi anche dal Manchester United.

Bailly-Tomori al centro della difesa? La situazione al fantacalcio

È sicuramente Tomori il pilastro della difesa del Milan, soprattutto dopo l’infortunio di Kjaer. Il Milan lavora dunque per trovare il partner giusto per l’inglese ex Chelsea, che potrebbe arrivare sempre dalla Premier, ma questa volta dal Manchester United. Bailly aumenterebbe le rotazioni in un reparto delicato e permetterebbe a Pioli anche una eventuale alternanza con Romagnoli, mentre Gabbia sembrerebbe destinato a uscire in prestito secco (Cagliari e Sampdoria sono interessate).

Ci sono i primi segnali positivi, dovuti soprattutto alla volontà dell’ivoriano di trasferirsi a Milano: le prossime ore saranno fondamentali per capire se il Milan avrà un nuovo difensore centrale, fondamentale anche in ottica fantacalcio. Occhi puntati, dunque, su questo asse caldo…

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento