Milan, le ultime sulle condizioni di Tonali, Origi e Rebic

Allenamento in mattinata per il Milan: queste le ultime sulle condizioni di Tonali, Rebic e Origi. Theo Hernandez e Maignan out con l'Empoli

Tonali Milan
29 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Milan di Stefano Pioli si è allenato nella mattinata di oggi, giovedì 29 settembre per preparare la gara in programma sabato sera contro l’Empoli. I rossoneri hanno perso diversi giocatori importanti in questo periodo di sosta per le Nazionali. Sono tanti, infatti, i calciatori che non sono stati a disposizione dei commissari tecnici delle rispettive squadre per motivi di natura fisica. Queste le ultime dall’allenamento del Milan sulle condizioni di Tonali, Theo Hernandez, Maignan, Rebic e Origi.

Maignan Milan

Milan, le condizioni di Tonali, Theo, Maignan, Origi e Rebic

Sandro Tonali ci sarà contro l’Empoli; il centrocampista è confermato con il resto del gruppo. Buone notizie, dunque, per Stefano Pioli, che ha accolto anche i Nazionali: tutti rientrati e regolarmente in campo. Origi e Rebic hanno fatto ancora un lavoro a parte. Le probabilità di vederli in campo per la sfida del Castellani sono quasi impossibili.

Rebic Milan

Origi e Rebic hanno fatto un lavoro personalizzato anche oggi. Le probabilità di vederli in campo per la sfida del Castellani sono molto basse. Ci sono novità anche su altri giocatori come Rafael Leao e Bennacer che rientreranno in giornata a Milano e si alleneranno con il resto del gruppo domani. Anche Thiaw e Ballo Touré rientreranno oggi per allenarsi domani.

Out sicuramente Theo Hernandez e Maignan. Per il terzino si parla di un infortunio muscolare: stiramento dell’adduttore destro. Per quanto riguarda il portiere, invece, si tratta di un problema al polpaccio della gamba sinistra che lo aveva costretto a chiedere il cambio durante la gara della sua Francia contro l’Austria.

In vista della sfida contro l’Empoli, quindi, Stefano Pioli potrà contare su Tonali mentre dovrà fare a meno di Maignan e Theo Hernandez. Chi giocherà al loro posto? Tra i pali dovrebbe giocare Tatarusanu, favorito su Mirante, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe essere adattato Dest. L’ex Barcellona è di piede destro ma in carriera ha già giocato a sinistra e si candida quindi per una maglia da titolare, favorito su Ballo Tourè.

Lascia un commento