Milan, Theo squalificato contro la Sampdoria: chi giocherà a sinistra?

Il Milan vuole continuare a vincere. Theo però non ci sarà per squalifica contro la Sampdoria: chi giocherà al suo posto?

Theo Hernandez Milan
11 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il Milan di Stefano Pioli viene da una vittoria più che convincente contro la Lazio in Coppa Italia. I rossoneri hanno raggiunto meritatamente la semifinale, ma ora è subito il momento di pensare al campionato: domenica a San Siro arriverà la Sampdoria. I blucerchiati sembrano galvanizzati dal cambio d’allenatore e dal mercato, per questo non sarà una gara facile. Inoltre, il Milan non avrà Theo Hernandez per squalifica, espulso nel finale del derby. Chi giocherà a sinistra al posto del francese?

Calabria a sinistra o chance per Ballo-Toure?

L’assenza di Theo Hernandez sarà inevitabilmente pesante. L’esterno francese del Milan è tra i terzini che hanno portato più bonus al Fantacalcio: 4 gol e 4 assist fino ad ora. Inoltre, la sua importanza nel gioco del Milan è sotto gli occhi di tutti, perciò sostituirlo non sarà un compito semplice.

Per quanto riguarda Ballo-Toure, è appena tornato dalla Coppa D’Africa, le sue condizioni saranno da valutare. Oggi infatti, insieme a Gabbia e Ibrahimovic ha effettuato un lavoro personalizzato. Oltre a questo, quando chiamato in causa in questa stagione il classe 1997 non è riuscito a convincere: 9 partite con 2 ammonizioni e 0 bonus.

Difficile, quindi, che Pioli si affidi al terzino francese. Più probabile, invece, l’inserimento di Alessandro Florenzi sulla destra con lo spostamento di Calabria a sinistra, ruolo che ha già ricoperto in passato.

Lascia un commento