Milan, le ultime dall’infermeria in vista della ripresa di campionato

Milan, da Calabria a Maignan passando per Leao: la situazione dell'infermeria in vista della ripresa del campionato

Pioli Milan
26 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Milan continua a lavorare in vista della ripresa del campionato e quindi per la gara contro la Salernitana. I rossoneri ripartono dal secondo posto in classifica, attualmente a -8 dal Napoli. La squadra di Pioli ha ripreso gli allenamenti senza l’infortunato Mike Maignan ma con un Rafael Leao in più. Il portoghese dopo il Mondiale, infatti, è atteso oggi a Milanello. Per quanto riguarda gli altri infortunati, ci sono buone notizie su Calabria e Saelemakers. Entrambi sono quasi totalmente recuperati e pronti a scendere in campo il 4 gennaio, salvo complicazioni.

davide calabria milan

Infortunio Maignan, la situazione

Maignan ha collezionato solo 9 presenze tra campionato e coppe in questa stagione. L’obiettivo era quello di rientrare il 4 gennaio, ma il polpaccio non è ancora guarito del tutto. Il portiere francese si è infortunato in nazionale, il 9 settembre, riportando una lesione del gemello mediale della gamba sinistra. Lo staff del Milan lo valuterà tra un paio di settimane e questo rende impossibile la sua presenza tra i pali contro la Salernitana. Resta molto difficile anche la sua presenza in Supercoppa contro l’Inter il 18 gennaio a Riyad.

Maignan Milan

Leao, situazione rinnovo

Il rinnovo di Rafael Leao, è probabilmente l’argomento più caldo in casa Milan. L’ala portoghese è arrivata al Milan nel 2019, ha il contratto in scadenza nel 2024 e il rinnovo sembra tutto tranne che scontato. Il portoghese resta comunque l’arma in più per Pioli che lo attende oggi a Milanello dopo gli impegni del Mondiale.

Rafael Leao Milan

L’MVP della Serie A 2021/22 in questa stagione ha collezionato 7 gol e 6 in assist in 20 presenze tra campionato e Champions League ed è un giocatore fondamentale per Pioli. Non ci resta che vedere come si evolverà la situazione riguardo il suo rinnovo.

Lascia un commento