Milan, no Tomori no party: le statistiche senza l’inglese in campo

Senza l'ex Chelsea nell'undici titolare, il reparto difensivo non ha dato sicurezza ma contro il Genoa Tomori dovrebbe tornare

29 Novembre 2021

Redazione - Autore

Fantallenatori, avete fatto benissimo ad affidarvi a Tomori. Le statistiche del Milan, infatti, sono state stravolte in assenza del difensore inglese. I rossoneri ne hanno risentito e senza l’ex Chelsea sono arrivate due sconfitte in campionato.

Milan con e senza Tomori

Da difesa impenetrabile a meno solida, il reparto difensivo del Milan senza Tomori ha cambiato totalmente aspetto. L’accoppiata con Kjaer si è rivelata sempre più una garanzia, e non a caso l’ex Chelsea si è preso il posto di Alessio Romagnoli. Assurdo è lo stravolgimento dei rossoneri senza il difensore inglese: da 11 gol subiti in 12 partite (Tomori presente), a 7 reti incassate nelle ultime 2 uscite senza di lui. Chiaro che il motivo di queste due sconfitte non sta tutto nell’assenza di Tomori, però c’è da dire che il classe ’97 è fondamentale per lo scacchiere difensivo di Stefano Pioli.

Infortunio Tomori, ci siamo: l’inglese è pronto a tornare in campo

Ora bisognerà vedere se il suo rientro metterà nuovamente le cose in ordine. Mercoledì sera il Milan sarà ospite del Genoa, e a placare gli attacchi dei padroni di casa ci sarà Tomori. Dopo aver saltato due match è sulla buona strada per una maglia da titolare contro il grande ex, Shevchenko.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento