Milan-Sassuolo, le probabili formazioni

Alexis Saelemaekers, centrocampista del Milan (IMAGO)
Le probabili formazioni di Milan e Sassuolo in vista del lunch match domenicale valido per la 15ª giornata di Serie A
La domenica di Serie A si apre con il lunch match tra Milan e Sassuolo, in programma domenica 14 dicembre alle 12:30 a San Siro e valido per la 15ª giornata del campionato.
I rossoneri arrivano alla sfida in testa alla classifica, alla pari con il Napoli, forti di tre vittorie consecutive in campionato e di un’imbattibilità che dura dalla prima giornata, quando gli uomini di Allegri persero a sorpresa l’esordio contro la neopromossa Cremonese.
Periodo positivo anche per i neroverdi di Grosso, che possono essere considerati, al pari proprio della Cremonese, la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Il Sassuolo occupa infatti l’ottava posizione in classifica, a soli tre punti dalla Juventus e a quattro lunghezze dalla zona europea, attualmente occupata dal Como.
Vediamo, dunque, le probabili scelte di Allegri e Grosso.
Le possibili scelte di Allegri e Grosso
In casa Milan, Allegri deve fare i conti con le assenze di Fofana e Leao, che verranno quasi sicuramente preservati in vista della trasferta in Arabia Saudita per le Final Four di Supercoppa Italiana. In porta ci sarà come sempre Mike Maignan. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic, con De Winter più indietro nelle gerarchie. A centrocampo è probabile l’esclusione di Loftus-Cheek, con Ricci candidato principale a sostituire Fofana al fianco degli intoccabili Modric e Rabiot. Sugli esterni confermato Saelemaekers, con Bartesaghi ancora favorito su Estupiñán. Davanti, dovrebbe essere Nkunku il partner di Cristian Pulisic.
In casa Sassuolo, anche Grosso deve fare i conti con l’assenza del proprio numero 10: Mimmo Berardi non sarà presente nello stadio in cui ha spesso colpito, specialmente contro i rossoneri. In porta ci sarà ancora Murić, mentre la linea difensiva dovrebbe essere quella vista per quasi tutto l’avvio di campionato, con Walukiewicz a destra, Doig a sinistra e la coppia di centrali composta da Idzes e Muharemović. A centrocampo Matić, Koné e Thorstvedt sono intoccabili, mentre in attacco l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Volpato, con Pinamonti e Laurienté leggermente in vantaggio su Cheddira e Fadera per completare il reparto.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.