Home » Fantacalcio News » Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Pulisic, Milan (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, partita valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo la vittoria ottenuta in rimonta sul campo del Torino, il Milan si prepara ad affrontare il Sassuolo nella partita valevole per la 15ª giornata della Serie A 2025/26.

Per i rossoneri si tratta di una sfida da vincere per due ragioni: mantenere la testa della classifica, mettendo pressione a Napoli e Inter che scenderanno in campo successivamente, e arrivare bene alla sfida di giovedì 18 dicembre in Supercoppa Italiana contro i partenopei.

La squadra allenata da Fabio Grosso, dal canto suo, vuole fare risultato per continuare ad aumentare il già ampio margine di vantaggio sulla zona retrocessione, approfittando della sconfitta del Pisa contro il Lecce e dello scontro diretto tra Verona e Fiorentina.

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo.

Come arrivano le due squadre

Il Milan viene dall’importante quanto faticosa vittoria contro il Torino di Baroni che ha permesso ai rossoneri di riagganciare in vetta alla classifica il Napoli, scavalcare nuovamente l’Inter e soprattutto aumentare il vantaggio sulla quinta in classifica, che in questo momento è di sei punti. La squadra di Massimiliano Allegri deve vincere anche per arrivare bene alla Supercoppa di Riyad, dove i rossoneri sono chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno: giovedì 18 dicembre c’è la sfida con la squadra di Conte.

Il Sassuolo viene dalla bella vittoria ottenuta contro la Fiorentina che ha permesso loro di mantenere un discreto margine sul terzultimo posto occupato dal Pisa. I neroverdi hanno, infatti, 10 punti di vantaggio sulla squadra di Gilardino, e il vantaggio può aumentare in caso di risultato utile in quel di San Siro vista la sconfitta dei toscani a Lecce. In questo momento la squadra di Grosso è ottava in classifica a soli quattro punti dalla zona Europa.

Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Koné, Sassuolo (IMAGO)

Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Terracciano, Pittarella, Estupinan, Ricci, De Winter, Athekame, Odogu, Jashari

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Cande; Thorstvedt, Matic, I.Koné; Volpato, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso
A disposizione: Satalino, Zacchi, Doig, Cheddira, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx, Iannoni, Laurienté, Pierini