Milan, le condizioni di Saelemaekers in vista della Roma

Saelemaekers, Milan (imago)
Le condizioni di Alexis Saelemaekers in vista del prossimo match di campionato dei rossoneri contro la Roma
I ragazzi di Allegri continuano a preparare la prossima sfida di campionato, che li vedrà affrontare la Roma di Gasperini, domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
Preoccupano le condizioni dell’esterno belga, Alexis Saelemaekers, che nell’allenamento odierno ha svolto lavoro personalizzato.
Proverà nei prossimi allenamenti a tornare a lavorare in gruppo, ma non c’è la certezza che possa recuperare per la sfida contro i giallorossi.
I prossimi impegni del Milan
Oltre alla sfida contro la Roma, che si terrà all’Olimpico domenica sera, il Milan giocherà fuori casa anche nelle prossime due giornate. Nel turno infrasettimanale di martedì 3 febbraio alle 20:45 affronterà il Bologna, al Dall’Ara. Successivamente scenderà in campo all’Arena Garibaldi contro il Pisa, nel match valido per la 25ª di campionato.
Per tornare al San Siro bisognerà aspettare l’ultima partita di febbraio, quella contro il Parma, in programma il 22 febbraio. Il marzo rossonero invece, si aprirà con la sfida contro la Cremonese, prevista per il primo del mese. Nel giorno della festa della donna, spazio al derby contro l’Inter, che potrebbe decidere le sorti dello scudetto. Archiviato il derby la squadra di Allegri andrà a Roma per sfidare la Lazio per poi tornare in casa e affrontare il Torino.

Il rendimento di Saelemaekers
Fin qui, la stagione di Saelemaekers è stata di altissimo livello. Con 2 gol, 3 assist e una fantamedia del 6.69, il belga è diventato una delle colonne portanti della squadra di Allegri. Nell’ultima giornata contro il Lecce, ha fornito l’assist che ha concesso a Fullkrug di trovare il primo gol in maglia rossonera, e al Milan di ottenere i 3 punti a discapito della squadra di Di Francesco.
Prima di questo assist, l’ex Roma non trovava il bonus dalla 14ª giornata, quando contro il Torino servì Pulisic per il gol del momentaneo 2-2. Tra i due gol segnati finora, ricordiamo sicuramente il più pesante: era la 5ª giornata di campionato e al 3′ minuto di gioco ha sbloccato il big match contro il Napoli, vinto poi dai rossoneri 2-1.