Milan, buone notizie per Allegri: Saelemaekers in gruppo

Alexis Saelemaekers, centrocampista Milan (Imago)
Verso la sfida interna contro la Roma, il Milan ritrova Saelemaekers: da valutare una possibile titolarità nella prossima trasferta
Il Milan di Allegri continua a preparare la prossima giornata di Serie A: in programma domenica 25 alle 20:45 la sfida contro la Roma all’Olimpico.
Nella seduta odierna, venerdì 23 gennaio, si registra il ritorno in gruppo di Alexis Saelemaekers: con ogni probabilità, l’esterno belga farà il suo ritorno nella lista dei convocati per la prossima trasferta.
Avevano preoccupato le sue condizioni nella giornata di ieri, poiché nella sessione di allenamento aveva svolto lavoro personalizzato.
Non si esclude una sua possibile titolarità a Roma: sarà decisivo l’allenamento di domani, in cui lo staff guidato dall’allenatore ex Juventus stabilirà le reali condizioni di Saelemaekers.
I prossimi impegni del Milan
Come già detto, domenica sera alle 20:45, i rossoneri affronteranno la squadra di Gasperini in un big match che potrebbe smuovere la parte alta della classifica. Successivamente, al Milan spetteranno due trasferte consecutive. Il 3 febbraio la squadra di Allegri farà visita al Bologna mentre il 15 febbraio, partirà alla volta dell’Arena Garibaldi, dove sfiderà il Pisa di Gilardino.
Tornerà tra le mura di San Siro per la 26ᵃ giornata contro il Parma, per l’ultima partita di febbraio. La prima partita del marzo rossonero sarà contro la Cremonese di Nicola. Il giorno della festa della donna sarà poi ancora più speciale per la città di Milano: sarà derby contro l’Inter. Infine, gli uomini di Allegri concluderanno marzo con due sfide: Lazio-Milan e Milan-Torino.

Il rendimento di Saelemaekers
Girone d’andata di rilievo per l’esterno belga. Fin qui ha collezionato 2 gol, 3 assist e una fantamedia del 6.69, numeri che hanno aiutato a renderlo una delle colonne portanti della squadra di Allegri. Tra i due gol portati a casa finora, è da segnalare il più pesante: nella 5ª giornata di campionato ha sbloccato il big match contro il Napoli, vinto poi dai rossoneri 2-1.
Nell’ultima giornata contro il Lecce, ha fornito l’assist per il gol di Fullkrug, che ha concesso all’attaccante tedesco di sbloccarsi in maglia rossonera, e al Milan di ottenere i 3 punti a discapito della squadra di Di Francesco. Prima di questo assist, l’ex Roma non trovava il bonus dalla 14ª giornata, quando contro il Torino servì Pulisic per il gol del momentaneo 2-2.