Milan, lesione per Rabiot: arriva l’esito degli esami

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, (Imago)
In seguito all’infortunio rimediato in Nazionale, il centrocampista del Milan Rabiot si è sottoposto a esami strumentali
Momento davvero complicato per il Milan di Massimiliano Allegri. Nonostante un ottimo avvio di stagione, con 13 punti conquistati nelle prime sei giornate e il terzo posto in classifica, i rossoneri devono fare i conti con un’infermeria molto piena.
Durante la sosta per le nazionali si sono fermati ben quattro giocatori: Pulisic, Saelemaekers, Estupiñán e Rabiot. Il centrocampista francese non è sceso in campo nel secondo impegno della Nazionale a causa di un problema al polpaccio.
Nella giornata odierna, Adrien Rabiot si è sottoposto a una risonanza magnetica che, purtroppo per i tifosi rossoneri, ha evidenziato una lesione al muscolo soleo.
Le condizioni del giocatore verranno rivalutate tra circa dieci giorni, ma nel frattempo Allegri dovrà trovare un’alternativa in vista dei prossimi due impegni contro Fiorentina e Pisa
Il rendimento di Rabiot al fantacalcio
Impatto molto positivo di Adrien Rabiot con la maglia del Milan. Appena arrivato, il centrocampista francese si è subito conquistato un posto da titolare nel centrocampo rossonero, offrendo prestazioni di grande livello. Finora ha collezionato un assist nella sfida contro l’Udinese, registrando una fantamedia di 6,75.
Rabiot è rapidamente diventato un punto di riferimento anche al fantacalcio, capace di garantire sempre la sufficienza e di rendersi pericoloso in zona offensiva. Non si è ancora sbloccato con la maglia del Milan, ma i segnali sono incoraggianti e non dovrebbe attendere molto per mettere a segno il suo primo gol.

I prossimi impegni del Milan
I rossoneri saranno attesi in campo domenica sera nella sfida contro la Fiorentina, valida per la 7ª giornata di Serie A. Successivamente affronteranno il Pisa, sempre a San Siro, in un doppio impegno casalingo. Poi sarà la volta del turno infrasettimanale, in cui saranno ospiti dell’Atalanta alla New Balance Arena.
Il 2 novembre, San Siro ospiterà la sfida ad alta quota di classifica contro la Roma, mentre chiuderà il ciclo di partite prima della sosta per le nazionali la trasferta al Tardini contro il Parma. Rimane da capire quando Rabiot potrà tornare a disposizione del Milan, con Allegri che spera nel rientro il prima possibile.