Home » Fantacalcio News » Milan, Rabiot: “Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e voglio arrivare a 10 gol. Subito titolare? Mi sento pronto”

Milan, Rabiot: “Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e voglio arrivare a 10 gol. Subito titolare? Mi sento pronto”

Rabiot (screen)

La conferenza stampa di Adrien Rabiot, nuovo centrocampista del Milan: ecco le sue prime parole in rossonero

Il calciomercato ha portato una ventata di aria fresca in casa Milan. Tanti cambiamenti, che testimoniano la voglia di risalire la china che si respira in Via Aldo Rossi. Tra entrare e uscite, il centrocampo ha subito un cambio di look radicale.

Oltre a Modric, Jashari e Ricci, Tare è riuscito a portare a Milano anche Adrien Rabiot, arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Una richiesta mirata dell’allenatore rossonero che durante la sua esperienza alla Juventus ha avuto modo di valorizzare le doti del francese.

Il nuovo centrocampista rossonero arriva dal Marsiglia, dove è riuscito a toccare picchi realizzativi degni di nota: 10 gol e doppia cifra raggiunta.

Poi la rottura col Marsiglia e l’approdo al Milan. L’esordio in rossonero potrebbe già arrivare nel match contro il Bologna.

Milan, la conferenza stampa di Rabiot

L’ex Psg ha iniziato dicendo: “Ho una grande voglia di giocare e sono pronto, sono venuto qui per questo, sono a disposizione del mister per esserci da subito, io spero di essere titolare ma deciderà il mister. Con Allegri abbiamo condiviso molto, oltre che un grande allenatore è anche una grande persona, sono felice di ritrovarlo. Il gruppo mi ha trasmesso una bella sensazione, ci sono tanti giovani che hanno voglia di vincere e imparare, tutto lo staff si è mostrato disponibile con me e con la mia famiglia, mi hanno accolto tutti splendidamente

Rabiot ha poi continuato: “La trattativa si è evoluta alla fine del mercato ma col mister parlavamo già da prima, ero legato al Marsiglia ma quando si sono deteriorati i rapporti col club Allegri mi ha chiamato subito, mi ha parlato del progetto e della missione di ritrovare la Champions League e da quel momento la trattativa è stata tutta in discesa. Maignan e Theo Hernandez mi hanno parlato molto bene del Milan, come una famiglia in cui la gente lavora con professionalità

Massimilano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Le parole del francese

Rabiot ha poi aggiunto: “Nella mia carriera ho fatto e vinto tanto, nella Juventus sono uno dei francesi con più presenze, voglio continuare ad avere questa fame di vincere e di fare gol e assist, aiutando i più giovani con la mia leadership e il mio carattere. Avevo anche altre offerte ma ho preferito venire qua perché vorrei avere l’ambizione di fare qualcosa di grande con questo club. Posso fare tutti i ruoli in mezzo, con De Zerbi ho giocato anche sulla trequarti, poi dipenderà dalla disposizione del mister, il mio preferito è come mezz’ala di sinistra, ma anche in una mediana a due o più avanti mi trovo bene. Voglio fare come l’anno scorso, almeno 10 gol, Allegri e De Zerbi mi hanno convinto di poter essere un giocatore forte in area di rigore.

Il francese ha concluso dicendo: “I tifosi del Marsiglia mi hanno sempre trattato bene e con loro ho condiviso una stagione davvero intensa vivendo belle emozioni con tifosi calorosissimi, li ho ringraziati e li ringrazio ancora. Per quanto riguarda Rowe non c’è nulla di speciale, abbiamo anche già in chat quando abbiamo firmato per giocare in Italia facendoci in bocca al lupo, è un bravo ragazzo e quello che è successo non ha cambiato il nostro rapporto.