Home » Fantacalcio News » Milan, ecco come stanno Pulisic e Saelemaekers: le ultime da Milanello

Milan, ecco come stanno Pulisic e Saelemaekers: le ultime da Milanello

Milan, ecco come stanno Pulisic e Saelemaekers: le ultime da Milanello

Pulisic, attaccante Milan (IMAGO)

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Pulisic e Saelemaekers, entrambi alle prese con guai fisici e in dubbio per la trasferta di Pisa

Il martedì rossonero è stato all’insegna della preparazione della trasferta di Pisa. Ci sono stati però due grandi assenti che non hanno preso parte all’allenamento con il resto della squadra. Pulisic e Saelemaekers hanno infatti svolto un lavoro personalizzato.

Tra i due, lo statunitense sembra stare meglio dal punto fisico tanto che potrebbe rientrare in gruppo domani. Il belga invece vede diminuire le possibilità di una convocazione per il prossimo match di campionato.

Rafael Leao si è invece allenato regolarmente con il resto della squadra, facendo quindi ben sperare Massimiliano Allegri, che aveva deciso di far riposare il portoghese durante l’ultimo match contro il Bologna.

A Pisa quindi il numero 10 rossonero potrebbe tornare dal primo minuto, uno scenario che non è stato così frequente durante questo campionato. Di 23 giornate di Serie A Leao ha infatti collezionato solo 13 presenze da titolare.

Il rendimento di Pulisic e Saelemaekers

Pulisic e Saelemaekers si sono rivelati due pedine centrali all’interno dell’ecosistema rossonero. Lo statunitense, attualmente a quota 8 gol, è il capocannoniere della squadra. Nelle ultime settimane però l’ex Chelsea ha faticato a replicare i numeri della prima metà di stagione a causa di diversi problemi fisici. L’ultimo gol in campionato di Pulisic risale infatti allo scorso 28 dicembre.

Saelemaekers è una risorsa altrettanto preziosa per Massimiliano Allegri, non tanto in termini realizzativi, ma più per le sue qualità in entrambe le fasi. Da inizio stagione il belga ha realizzato due gol e fornito tre assist. Il suo apporto non si limita però alla metà campo avversaria, ma Saelemaekers incide anche sulla fase difensiva.

Saelemaekers, esterno Milan (IMAGO)

Si scalda Athekame

L’assenza di Saelemaekers potrebbe aprire le porte della titolarità ad Athekame. Lo svizzero, arrivato in estate dallo Young Boys, sarebbe così impegnato nella seconda titolarità consecutiva.

Nonostante la poca esperienza e lo scarso minutaggio, il classe 2004 si è reso protagonista di una prestazione convincente nella trasferta di Bologna, dando così grandi segnali di personalità oltre che di doti tecniche.