Milan, Pulisic: “Leao è un talento top, ammiro molto Ricci. Sul ruolo e numero di gol..”

Cristian Pulisic, Milan, (Imago)
L’intervista di Cristian Pulisic, esterno del Milan, rilasciata alla Gazzetta dello Sport durante il ritiro dei rossoneri
Nonostante l’ottavo posto del Milan nella passata Serie A, Cristian Pulisic si è sempre distinto per il suo rendimento e l’attaccamento alla maglia, diventando una figura centrale nel progetto rossonero.
Con 32 reti realizzate in due stagioni, l’esterno statunitense si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei tifosi del Milan. Ora, con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, si apre un nuovo capitolo che punta a riportare il club ai vertici.
Nella giornata del 30 luglio, Pulisic ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sui nuovi compagni al Milan, sui principi di gioco con il nuovo allenatore e sulle sensazioni in vista della stagione che sta per cominciare.
Di seguito, le parole dell’attaccante americano.
L’intervista di Pulisic
L’esterno del Milan ha iniziato parlando di Allegri: “Ora ci stiamo preparando per arrivare nella migliore condizione possibile in campionato. Allegri ha iniziato nel modo giusto, ha allenato tanti campioni e sa come creare feeling con la squadra. Troppi gol subiti? Il mister ha ragione, non possiamo concedere tante reti come la passata stagione. Stiamo lavorando per essere più compatti, dobbiamo tutti migliorare, non solo i difensori, perchè si difende tutti insieme”.
Poi ha parlato delle sue stagioni al Milan e in Serie A: “Al Milan mi è stata data libertà e sento la fiducia da parte di tutti. Ho il dovere di migliorarmi ogni anno, qua mi diverto e voglio continuare così, spingendo al massimo. Obiettivo di gol? Prima ne ho fatti 15 poi 17, il mio obiettivo è fare sempre meglio. In Serie A sono migliorato molto nel prendere la decisione su come concludere le azioni. Champions? Il Milan merita di giocarla e il nostro obiettivo è qualificarci”.

Le parole del giocatore rossonero
Pulisic ha poi parlato dei suoi nuovi compagni al Milan: “Non capisco perchè si continui a dubitare delle potenzialità di Leao, per me è un talento top, top, top. Deve trovare la continuità come tutta la squadra. Modric? Porterà tanta esperienza, è un giocatore eccezionale. E’ un leader che ci permetterà di dare continuità al rendimento, sarà importante fuori e dentro al campo. Ammiro molto Ricci per come gioca, fa le cose semplici e non esagera. Ha un’ottima tecnica ed è bravo a controllare il pallone e passarlo. Saelemaekers? Ha qualità e sa rendersi utile in tantissimi modi, non si risparmia mai”.
Infine ha concluso: “Ruolo? Amo giocare in tutte le posizioni compresa quella a sinistra. Ci ho già giocato in passato e non è certo un problema. Scudetto? Non mi aspetto un testa a testa tra Inter e Napoli perchè troveranno tante squadre competitive. Noi proveremo a vincere il maggior numero di partite per poter arrivare più in alto possibile. Mondiale? Disputarlo nel mio paese è un sogno, ma ora penso al Milan, sono concentrato solo su questo”.