Milan, l’esito degli esami di Christian Pulisic

Christian Pulisic (IMAGO)
Pulisic si è sottoposto a risonanza magnetica dopo l’infortunio in Stati-Uniti Australia: lesione muscolare per il centrocampista del Milan
Non finiscono le brutte notizie per il Milan e Massimiliano Allegri.
Dopo l’infortunio subito in Stati Uniti-Australia, Christian Pulisic è infatti rientrato a Milano per sottoporsi a esami strumentali.
La risonanza magnetica effettuata in mattinata ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra.
Il giocatore sarà rivalutato dallo staff medico tra circa 10 giorni.
Milan, i tempi di recupero di Pulisic
Christian Pulisic sarà certamente assente nelle prossime tre partite del Milan: contro Fiorentina (19 ottobre), Pisa (24 ottobre) e Atalanta (28 ottobre), poiché la sua rivalutazione medica è prevista tra dieci giorni. Questo significa che il giocatore non potrà rientrare in tempo utile per nessuna di queste gare.
C’è inoltre il rischio concreto che, tra i tempi necessari per la rivalutazione e la successiva fase di riatletizzazione, l’americano debba saltare tutte le partite fino alla sosta. Tuttavia, resta una piccola possibilità di recupero in vista di Milan–Roma del 2 novembre o, più realisticamente, per Parma–Milan dell’8 novembre.

I prossimi impegni del Milan
Dopo la partita contro la Fiorentina di domenica 19 ottobre a San Siro, il Milan giocherà nuovamente in casa venerdì 24 ottobre alle 20:45 contro il Pisa del grand ex Alberto Gilardino. 4 giorni dopo avrà luogo il primo turno infrasettimanale di questo campionato, e i rossoneri andranno a Bergamo contro l’Atalanta di Juric.
A novembre il Milan affronterà la Roma di Gian Piero Gasperini a San Siro per poi andare a Parma prima della terza sosta per le Nazionali di questa stagione. Al rientro, ecco il Derby della Madonnina contro l’Inter di Chivu.