Milan, la probabile formazione contro l’Udinese e le ultime sui convocati

La probabile formazione di Stefano Pioli per Milan-Udinese, 1ª giornata della Serie A 2022/2023: le ultime su Origi e Giroud

Giroud Milan
12 Agosto 2022

Michele Cappello - Autore

Il Milan aprirà ufficialmente la 1ª giornata della Serie A 2022/2023: alle 18:30 a San Siro arriverà l’Udinese. Stefano Pioli dovrà scegliere i convocati e il primo undici titolare della stagione, che i rossoneri affronteranno con il tricolore sulla maglia. I Campioni d’Italia in carica vorranno partire al meglio per riprendere da dove avevano concluso.

Rispetto alla scorsa stagione, il Milan si presenterà senza Franck Kessié e Alessio Romagnoli. A centrocampo, però, è arrivato Charles De Ketelaere, talento belga classe 2001, oltre agli ingressi di Yacine Adli e Tommaso Pobega, rientrati dai prestiti. I dubbi di Pioli per la sfida riguardano soprattutto l’attacco. Con Olivier Giroud e Divock Origi non al meglio, potrebbe esserci una chance per Ante Rebic dal primo.

Milan, la probabile formazione per l’Udinese

Per l’occasione, la squadra non andrà in ritiro ma si ritroverà nella mattina di sabato 13 agosto alle ore 10 all’hotel Melia. Dai due attaccanti arrivano indicazioni confortanti. Nonostante i problemi fisici non siano completamente superati per Giroud, Stefano Pioli ha scelto di convocarlo comunque per la sfida con i friulani. La lista ufficiale non sarà comunicata, ma sarà a disposizione anche Origi. Probabile che Rebic abbia comunque la meglio dal primo minuto, ma non è esclusa un loro ingresso a partita in corso.

L’undici titolare vedrà in campo quasi tutti gli uomini migliori a disposizione di Pioli. Non ci sarà Sandro Tonali, alle prese con un affaticamento muscolare: spazio dunque a Bennacer e Krunic in mediana. In difesa si riparte dalla coppia Kalulu-Tomori, ormai affiatata. Calabria e Theo agiranno sulle fasce.

Sulla trequarti, a Rafael Leao sarà assegnata la fascia sinistra, con Messias favorito su Saelemaekers a destra. Al centro, dovrebbe partire dal primo minuto Brahim Diaz. I nuovi arrivi Adli e De Ketelaere, dunque, dovranno aspettare per l’esordio ufficiale. Davanti, come detto, Ante Rebic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Brahim, Leao; Rebic.

Lascia un commento