Milan, la probabile formazione contro la Salernitana

La probabile formazione del Milan in vista della gara contro la Salernitana valida per la 26ª giornata di Serie A

Rafael Leao Milan
13 Marzo 2023

Redazione - Autore

Il Milan ha la ghiotta opportunità di agganciare il secondo posto in classifica dopo l’ennesima sconfitta in trasferta dell’Inter, il pareggio della Lazio e la caduta della Roma. Per farlo però, dovrà cercare di battere una Salernitana che è in piena corsa salvezza e con un estremo bisogno di far punti (qui la probabile formazione dei granata). I campani sono reduci dallo 0-0 contro la Sampdoria e sicuramente non andranno a San Siro a fare da vittima sacrificale. Di seguito proviamo a capire la probabile formazione che Pioli potrebbe decidere di schierare in vista di Milan-Salernitana.

pioli milan

Per i rossoneri, nonostante le fatiche di Champions League, non ci ci dovrebbero essere molti cambi di formazione rispetto all’11 che ha arginato il Tottenham mercoledì. Il nuovo modulo, non più così nuovo a dire la verità, sarà il 3-4-2-1. Schema con il quale il Milan ha ritrovato compattezza e solidità difensiva.

Come arriva il Milan

Il Milan arriva alla gara contro la Salernitana con l’entusiasmo alle stelle dopo aver superato il turno di Champions League. Inoltre, la sconfitta dell’Inter contro lo Spezia e della Roma contro il Sassuolo, così come il pareggio della Lazio, fornisce ai rossoneri un incentivo in più per provare a fare bottino pieno contro la formazione di Paulo Sousa, agguantando così il secondo posto. Per i campioni d’Italia, l’unico assente sarà Messias causa infortunio (leggi qui le sue condizioni).

theo hernandez milan

Milan, la probabile formazione contro la Salernitana

Stefano Pioli dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1 già visto contro il Tottenham. Non a caso, nella conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore ha affermato che schiererà il miglior Milan del momento. In porta ci sarà sicuramente Maignan, ormai ampiamente recuperato. Davanti a lui, la difesa a 3 sarà composta da Kalulu, Thiaw e Tomori. A centrocampo agiranno Saelemaekers, Tonali, Krunic e Theo Hernandez, mentre sulla trequarti spazio a Brahim Diaz e Rafael Leao. Infine, come unica punta, partirà Giroud (dove vedere Milan-Salernitana).

Giroud Milan

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Hernandez T.; Diaz B., Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.

Lascia un commento