Milan, Pioli è sicuro: “De Ketelaere ci darà soddisfazioni”

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell'intervista post partita. Ecco le sue parole

Pioli Milan
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Stefano Pioli si gode la serata di Champions League alla guida del suo Milan. In un’atmosfera davvero coinvolgente, i rossoneri hanno affrontato il Tottenham del vecchio rivale, Antonio Conte, riuscendo a portare a casa la vittoria. La prestazione del Milan è stata positiva fin dai primi minuti, con la rete del vantaggio di Brahim Diaz nel primo tempo che messo subito in discesa la partita. Una prova decisamente positiva per il Milan che, appena due settimane fa, usciva dallo stesso stadio sconfitto dal Sassuolo. La vittoria per 1-0 ottenuta contro il Tottenham, potrebbe dunque rappresentare un trampolino di ri-lancio per la seconda parte di stagione di Giroud e compagni. In attesa di ritrovare un elemento prezioso come Maignan, oltre ad un pieno recupero di Ibrahimovic, la vittoria europea sarà sicuramente un motivo per sorridere dalle parti di Milanello. Al termine della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Milan, l’intervista di Pioli al termine del match

L’allenatore rossonero ha iniziato analizzando la prestazione dei suoi uomini: “Abbiamo fatto una buona partita, contro un avversario molto forte, provando a essere pericolosi. Nel secondo tempo avremmo potuto palleggiare meglio. E’ stato solo il primo passaggio: a Londra sarà difficile ma questo risultato ci da fiducia”.

pioli milan

Su Leao e Theo Hernandez: “Abbiamo provato a dare libertà a Leao, a creare delle coppie. Loro avevano tre difensori centrali molto forti e abbiamo dovuto provare queste giocate. La catena di sinistra ha funzionato molto bene“.

De Ketelaere Milan

Su De Ketelaere: Ha avuto bisogno di più tempo per entrare nei meccanismi, ora sta meglio fisicamente e mentalmente. Peccato per il gol sfiorato, sarebbe stato importante per il risultato e per lui. Arriverà perchè gioca bene e si allena bene. Ci darà soddisfazioni”.

E’ stato un periodo difficile – ha continuato. Non eravamo abituati a tutte queste aspettative che ci eravamo creati. Ora il morale va meglio e credo che la squadra tornerà a giocare il nostro calcio. Negli allenamenti il Milan è guarito, ora mancano i risultati. Dobbiamo lavorare ancora meglio”.

Chiosa finale su Thiaw: “I ragazzi che si allenano bene, che ci credono, prima o poi arrivano. La società ha investito su giocatori promettenti ma non tutti riescono ad ambientarsi subito. Guardate Leao e Kalulu”.

Milan, le parole di Tonali

Tonali nel corso del secondo tempo ha subito un brutto colpo alla caviglia. Al termine della partita il centrocampista ha rassicurato sulle sue condizioni: La caviglia era già fasciata da prima, sto bene. E’ stata solo una botta. Partita? Abbiamo fatto bene ma abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo”.

Sulla difesa a tre: “Sono movimenti diversi ma ti da una sicurezza in più. Ci permette di spingerci più in avanti”.

Lascia un commento