Milan, Pioli: “Ecco come stanno Bennacer, Tomori e Ibrahimovic”

Le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter

Pioli conferenza stampa Milan
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Non è un periodo facile in casa Milan, con la squadra di Stefano Pioli alle prese con diversi risultati e prestazioni negativi. Domenica alle 20:45 i rossoneri affronteranno l’Inter nell’attesissimo derby della Madonnina. Chi vincerà? Alla vigilia del match contro l’Inter l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa.

Pioli Milan

Milan, le parole di Pioli in vista dell’Inter

Queste le parole di Pioli in vista del derby di Milano: “Partita simbolo? Non so, so solo che abbiamo una grande opportunità. La squadra sta bene. Attenzione, determinazione, volontà… è stata una buona settimana”.

Sull’ultimo derby: “Supercoppa? Sappiamo cosa abbiamo sbagliato e abbiamo capito cosa dobbiamo evitare di ripetere. Abbiamo subito tre gol su palla inattiva… sono situazione analizzate e ci siamo messi a lavorare su quello”.

Theo Hernandez Milan

Sull’Inter: L’Inter arriva meglio, sicuramente. Ha fatto meglio anche nelle Coppe, ma ciò non ci interessa. Vogliamo dimostrare di essere superiori“.

Sul ciclo Pioli: “Il mio Milan è finito? Le critiche ci stanno. Le cose non vanno e accetto le critiche. Sono concentrato e motivato a dimostrare che la squadra può fare molto meglio. Rimango convinto di allenare un gruppo speciale. Non siamo un gruppo “normale”, sopratutto nei momenti di difficoltà come questo. Il gruppo non ha perso lo spirito, ma bisogna dimostrarlo poi sul campo”.

Su Zlatan Ibrahimovic: “Ibra? Ha una grande importanza nella squadra. Ieri ha fatto 10 minuti di allenamento con il gruppo, oggi no. Con il Tottenham è presto e non avendo garanzie sul rientro ho deciso di non metterlo in lista Champions. Non sappiamo quando sarà il suo rientro e quando sarà al 100%. Mi auguro che possa tornare ai suoi livelli, sopratutto per quello che sta facendo in questi mesi. Sta provando in tutti i modi possibili a recuperare, soffrendo anche tanto. Ibra ha parlato con me e con la squadra. Con Zlatan parlo tutti i giorni. Non ha fatto una riunione, ma di certo ha parlato coi compagni”.

Sulla difesa: “Abbiamo subito tanti gol. È vero. Lo sappiamo e vogliamo lavorare per migliorare“.

pierre kalulu milan

Sulla partita: “Pareggio accettabile? Per mentalità non puoi iniziare una partita pensando al pareggio. Andiamo li per vincere. Vogliamo fare una grande partita”.

Sul centrocampo a tre: “Non lo so… o meglio si lo so ma non te lo dico.

Infortuni: “Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo. La squadra sta bene. Bennacer e Tomori sono in buona condizione. Hanno avuto infortuni piccoli per via delle tante partite una dopo l’altra. Ciò che è mancata è stata la qualità però… non è colpa degli infortuni”.

Lascia un commento