Milan, Pioli: “Kalulu sta bene, vedo se convocarlo. Tomori e Calabria…”

Alla vigilia della sfida tra Milan e Atalanta, l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa

Pioli Milan
24 Febbraio 2024

Alessandro Mammana - Autore

Vuole subito ripartire il Milan, dopo le due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League. Se quella di giovedì non ha avuto nessuna conseguenza, visto l’ampio vantaggio ottenuto nella sfida d’andata contro il Rennes, ad aver fatto più male è stato il passo falso di Monza. Inceppati dopo un momento di forma super, i rossoneri non solo non sono riusciti a sorpassare la Juventus, ma hanno visto avvicinarsi anche Bologna e Atalanta. La sfida contro i bergamaschi, in programma domenica sera, diventa allora un vero e proprio scontro diretto. Alla vigilia di Milan-Atalanta, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.

Milan, la conferenza di Pioli pre Atalanta

L’allenatore ha iniziato parlando della sfida, spiegando l’importanza del match: “La partita di domani è molto importante per la classifica e dopo la sconfitta di domenica scorsa. Difficile perché noi, Inter e Atalanta siamo le squadre che nelle ultime 10 giornate hanno fatto più punti. Troviamo un avversario che sta bene, ma stiamo bene anche noi. Ci hanno sconfitto già due volte e quindi lo conosciamo bene, ma vogliamo fare bene”.

Pioli Milan

Dopodiché, Pioli ha fatto un resoconto di quelle che sono le condizioni degli indisponibili: “Non so ancora niente perché non ci siamo allenati. Kalulu sta bene, con oggi completa la prima settimana di lavoro con la squadra e se sarà il caso lo convocherò. Sta bene anche Tomori, così come Calabria che oggi dovrebbe allenarsi con la squadra. Kalulu e Tomori sono giocatori aggressivi, veloci e che conoscono i nostri principi difensivi. Dato che avremo molti impegni nelle prossime settimane è molto importante recuperare quanti più giocatori possibili”.

pierre kalulu milan

Non sono mancati poi gli elogi per il lavoro fatto da Gasperini e per il rendimento di De Ketelaere: “Gasperini sta facendo un lavoro incredibile ed eccezionale, vanno fatti solamente i complimenti. De Ketelaere? Ci sono tanti esempi di giocatori che nel primo anno in Italia hanno fatto male e poi sono esplosi. Gasperini è stato bravo a farlo adattare e a schierarlo in una posizione più offensiva. Poi ogni squadra ha una storia a sé”.

Periodo di forma non proprio positivo per Maignan, ma Pioli ha confermato la fiducia in lui: Non sono finiti i miracoli di Maignan. Lui è uno dei migliori portieri al mondo, è un professionista incredibile. Si migliora sempre, anche quando sbaglia”.

Infine, l’allenatore del Milan ha anche parlato di alcuni singoli: Pulisic e Chukwueze hanno caratteristiche uguali. Christian sta facendo molto bene, mentre Chukwu deve iniziare a fare gol e assist. Bennacer sta bene, ma oggi dobbiamo vedere chi schierare dall’inizio”.

Lascia un commento