Milan, Pioli: “Bennacer sta bene, può essere titolare”. Poi Brahim Diaz…

Intervenuto alla vigilia del match contro la Juventus, Pioli ha presentato la partita in conferenza stampa: novità per Bennacer e non solo

stefano pioli conferenza stampa
22 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia dell’importantissimo match contro la Juventus, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Tante novità per i rossoneri.

Milan, le parole di Pioli

Come prima cosa l’allenatore rossonero ha parlato dei ritorni di Romagnoli, Calabria e Bennacer: “Sono tre rientri importanti, sono a disposizione. Bennacer si è allenato con noi solo questa mattina ma è tornato bene dalla Coppa D’Africa, è pronto anche per essere subito titolare“.

Su Zlatan Ibrahimovic ha poi aggiunto: Contro lo Spezia Zlatan ha avuto le sue occasioni e non è riuscito a sfruttarle. I bianconeri si difendono bene e non sarà facile, ma potrà essere comunque determinante. Zlatan trequartista con Giroud punta? No, o almeno non dall’inizio. A partita in corso può essere un’idea, ma ora i nostri equilibri sono buoni”.

Dopo un buon inizio di stagione, Brahim Diaz sembra essersi un po’ perso: Aveva perso brillantezza ma ora sta meglio, come ad inizio stagione – ha rivelato Pioli. Ultimamente non sempre è stato decisivo con la palla, ma i suoi movimenti senza palla sono importanti. Da giocatori così di qualità ci si aspetta sempre giocate decisive”. Messias potrebbe giocare al suo posto? “Lo potrebbe fare, ma ora è più a suo agio come esterno destro“.

Chiosa finale su Rebic e Leao: “Rebic e Leao possono giocare insieme dall’inizio? Abbiamo tante soluzioni, magari a partita in corso. Leao è cresciuto nella disponibilità a lavorare. E’ giovane e con il talento che ha può arrivare a risultati importanti. Può essere ancora più determinante”.

Lascia un commento