Milan, le ultime in vista della Fiorentina: Nkunku torna a disposizione

Nkunku, Milan, (Imago)
Gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento del Milan: Nkunku torna a disposizione per la sfida con la Fiorentina
La squadra di Massimiliano Allegri prosegue la preparazione in vista della trasferta di Firenze, sfida in programma per domenica 11 gennaio alle ore 15:00.
La buona notizia per il Milan è il recupero di Christopher Nkunku: il francese ha lavorato con il gruppo dopo lo stop di due settimane.
Un recupero importante per Allegri, che avrà a disposizione un’alternativa in più per l’attacco rossonero. La sfida di domenica si preannuncia fondamentale per il Milan, chiamato a rimanere in corsa per il primo posto dopo il pareggio per 1-1 contro il Genoa.
Salvo sorprese, difficilmente l’attaccante francese partirà dal 1’ minuto: è più probabile un suo impiego a gara in corso.
Il rendimento di Nkunku
Avvio di stagione complicato per Nkunku, complice anche una condizione fisica non ottimale. Finora ha collezionato 11 partite a voto, di cui solamente 6 dal 1’ minuto. In Serie A ha messo a referto 2 gol e 2 assist, che gli valgono una fantamedia del 6,59.
Il recupero di Nkunku è sicuramente una buona notizia per i fantallenatori, soprattutto in virtù dell’ultima gara prima dello stop, impreziosita dalla doppietta contro il Verona. L’infortunio è arrivato nel suo momento migliore, e chissà che quella doppietta non lo abbia sbloccato definitivamente. Tuttavia ora l’attacco del Milan ha una pedina in più, Fullkrug, e nel 3-5-2 sarà più difficile ritagliarsi spazio.

I prossimi impegni del Milan
Archiviato il pari interno con il Genoa, la squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata allo Stadio Artemio Franchi domenica 11 gennaio alle ore 15:00. Successivamente, il 15 gennaio, i rossoneri torneranno in campo per il recupero della 16ª giornata contro il Como.
Il 18 gennaio ospiteranno il Lecce a San Siro, mentre sette giorni più tardi faranno visita alla Roma di Gasperini per un match chiave per la classifica. La prima gara di febbraio sarà contro il Bologna al Dall’Ara. Un calendario fitto e complesso per il Milan, dove non sono concessi passi falsi se i rossoneri vogliono rimanere in corsa per lo Scudetto.