Home » Fantacalcio News » Milan, primo allenamento in gruppo per Füllkrug

Milan, primo allenamento in gruppo per Füllkrug

Milan, primo allenamento in gruppo per Fullkrug

Niclas Fullkrug, attaccante Milan (Imago)

Niclas Fullkrug ha preso parte al primo allenamento in gruppo con il Milan, svolto sotto la guida di Massimiliano Allegri

Arrivato nei giorni scorsi a Milan, Niclas Füllkrug ha preso parte al suo primo allenamento in gruppo con i rossoneri sotto la guida di Massimiliano Allegri.

L’attaccante tedesco, grazie al via libera arrivato dal West Ham, ha potuto allenarsi con il resto del gruppo, in attesa che arrivi l’ufficialità del suo trasferimento al club rossonero, prevista nei prossimi giorni.

Massimiliano Allegri può quindi sorridere in vista della sfida di domenica 28 dicembre contro il Verona: l’attaccante tedesco non ci sarà, ma ha già iniziato il suo inserimento nel gruppo.

Soprattutto, si attende di conoscere quale sarà la gestione del reparto offensivo da parte dell’allenatore ex Juventus: Füllkrug, infatti, sarà chiamato a contendersi il posto con Gimenez e Nkunku, oltre che a Leao e Pulisic.

I numeri di Füllkrug

Niclas Füllkrug non sta vivendo il suo miglior momento della carriera, soprattutto vedendo le sue statistiche recenti. In questa stagione – fermato più volte dagli infortuni – ha collezionato 9 presenze tra Premier League e EFL Cup, in cui non ha mai trovato la via della rete.

Guardando più indietro, al 2024/25, si contano 20 presenze tra Premier, FA Cup e EFL Cup: sfortunatamente, non è riuscito ad andare oltre ai 3 gol e 2 assist.

Milan, primo allenamento in gruppo per Füllkrug
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan è atteso dalla diciassettesima giornata di Serie A: domenica 28 dicembre, alle 12:30, è programmato il calcio d’inizio di Milan-Verona a San Siro, in attesa della sfida esterna in casa del Cagliari del 2 gennaio.

Successivamente, la squadra di Massimiliano Allegri ospiterà il Genoa di De Rossi per il diciannovesimo turno: match fissato giovedì 8 gennaio alle 20:45.