Milan-Napoli, le probabili formazioni

Rafael Leao, calciatore Milan (IMAGO)
Manca sempre meno alla super sfida tra Milan e Napoli, con Allegri e Conte alle prese con gli ultimi dubbi di formazione
Sono giorni molto caldi quelli che precedono la super sfida tra Milan e Napoli. Il match andrà in scena domenica sera a San Siro alle ore 20.45.
Intanto, prosegue la preparazione delle due squadre nei rispettivi centri sportivi. Massimiliano Allegri e Antonio Conte, infatti, sarebbero alle prese con gli ultimissimi dubbi legati alla formazione titolare.
I giocatori di valore nelle varie rose sono tanti, ma toccherà scegliere in modo perfetto l’undici iniziale così da evitare problemi nell’arco del match.
Di seguito le probabili formazioni di Milan e Napoli.
Le possibili scelte dei due tecnici
C’è moltissima attesa per quello che sarà il big match della 5ª giornata di Serie A. Infatti, in programma c’è la super sfida tra Milan e Napoli che andrà in scena a San Siro. Il duello sarà di sicuro ricco di spettacolo, ancor più grazie alla qualità dei calciatori. Da una parte, ci sarà la squadra di Massimiliano Allegri che si schiererà in campo con il “solito” 3-5-2. A difendere la porta dovrebbe esserci Maignan, mentre il terzetto difensivo con ogni probabilità sarà composto da Tomori, Gabbia, Pavlovic. A centrocampo, ovviamente, è quantomeno certa la presenza di Rabiot, Modric e Fofana, mentre Estupinan e Saelemaekers potrebbero agire sulle fasce. In attacco, dovrebbe esser presente la coppia “ormai nota” composta da Pulisic e Gimenez, con Leao pronto a subentrare al rientro dall’infortunio.
Discorso diverso, invece, per Antonio Conte. Il Napoli appare ormai come una squadra collaudata, la quale è costretta a fare i conti con la situazione infortuni. Infatti, Alessandro Buongiorno sarà out a causa di un nuovo problema muscolare mentre sono ancora da valutare le condizioni di Rrahmani. A difendere la porta azzurra dovrebbe essere Meret, mentre in difesa il quartetto composto da Di Lorenzo, Juan Jesus, Beukema e Spinazzola. A centrocampo, invece, dovrebbero rivedersi i “soliti noti”: Lobotka, Anguissa, Politano, McTominay e De Bruyne. Infine, ad occuparsi del reparto offensivo dovrebbe essere Rasmus Hojlund.

Milan-Napoli, le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez. All. Allegri
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte