Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Manca pochissimo al fischio d’inizio del big match tra Milan e Napoli, con i due allenatori che hanno scelto le due formazioni ufficiali
Sono minuti caldissimi quelli che precedono la super sfida della 5a giornata di Serie A tra Milan e Napoli. Il match che andrà in scena a San Siro, infatti, potrà dire già tanto in ottica Scudetto e non solo.
I due allenatori sono a conoscenza dell’importanza della partita, motivo per il quale hanno scelto di affidarsi ai loro uomini migliori. Negli ultimi giorni, in casa Milan, si è parlato a lungo del rientro di Rafael Leao e proprio in questo senso è arrivata la decisione ufficiale di Massimiliano Allegri.
Stesso discorso per Antonio Conte, il quale è costretto a fare i conti con un’emergenza difensiva molto ampia. L’allenatore salentino ha scelto gli interpreti che difenderanno la porta azzurra.
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan e Napoli.
Come arrivano le due squadre
Milan-Napoli non è di certo un match che necessita di presentazioni. Il momento di forma delle due squadre è abbastanza simile, anche se ci sono certezze diverse. Da una parte, infatti, troviamo il Milan rinato con la presenza di Allegri in panchina. Le ultime uscite dei rossoneri son state entusiasmanti, con ben quattro vittorie nelle ultime quattro partite tra Serie A e Coppa Italia. L’obiettivo è senza dubbio quello di provare a ripetersi contro i Campioni d’Italia, mandando così un chiaro messaggio a Conte e soprattutto alle altre pretendenti per il tricolore.
Discorso diverso, invece, per il Napoli di Antonio Conte che vuole riconfermarsi. Il rullino di marcia degli azzurri è significativo: quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato. I dodici punti raccolti contro Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa proiettano la squadra di Conte al primo posto in classifica. La sfida contro il Milan, però, sarà molto diversa e non solo per la qualità dell’avversario. A San Siro, infatti, andrà in scena una vera e propria prova di maturità per il Napoli.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Terracciano, Pittarella, Ricci, De Winter, Loftus Cheek, Leao, Nkunku, Athekame, Odogu, Bartesaghi
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Lang, Mathias Ferrante, Milinkovic-Savic, Gilmour, Neres, Elmas, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Beukema, Ambrosino