Napoli, Conte: “La prestazione mi è piaciuta. Ecco come stanno Spinazzola e Olivera. E sul cambio di De Bruyne…”

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Da pochi minuti si è conclusa la sfida tra Milan e Napoli, con Antonio Conte che ha commentato quanto accaduto durante il match
C’era molta attesa per il big match della 5a giornata tra Milan e Napoli. Il match è andato in scena a San Siro e si è concluso sul punteggio di 2-1, lanciando già un chiaro messaggio al campionato.
Al termine della partita, Antonio Conte ha analizzato il match dinanzi alla stampa sottolinenando diversi aspetti importanti legati alla sua squadra e non solo. L’allenatore salentino, infatti, ha provato a sintetizzare quanto fatto vedere dai suoi ragazzi in campo.
L’allenatore del Napoli, quindi, ha lanciato spunti importanti che riguardano la prestazione dei suoi ragazzi, il risultato finale e tanto altro in chiave Scudetto e non.
Di seguito le dichiarazioni di Conte nel postpartita.
Napoli, l’intervista a Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha iniziato dicendo: “Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, abbiamo creato qualche occasione da gol. Dispiace aver concesso qualche gol di troppo, considerando anche i due con il Pisa. Dovremmo essere bravi a continuare a migliorare, ma la prestazione mi è piaciuta”.
Ha poi proseguito con: “Questa è la prima sconfitta su 5 partite, contro un Milan che ha molta qualità in attacco. Ci sta prendere due gol a San Siro. Sul 2-0 era dura lavorare come volevamo, abbiamo creato delle situazioni che dovevamo sfruttare meglio e segnare”.

Le parole dell’allenatore del Napoli
L’allenatore del Napoli ha poi aggiunto: “Marianucci sta lavorando bene, guadagnandosi la possibilità di giocare stasera. Ha grandi potenzialità, dimostrando di meritare una chance stasera. La nostra crescita passerà dalla crescita dei nostri ragazzi, che non sono arrivati come titolari. Mercoledì in Champions, speriamo non accada niente a Juan Jesus e Beukema perché non abbiamo altri centrali. Di Lorenzo è squalificato, devo ancora verificare le condizioni di Spinazzola e Olivera. Quando giochiamo con questa frequenza è normale”.
Infine, Conte ha concluso affermando: “Sono contento della prestazione di Marianucci, per Gutierrez era la prima partita dopo tanti mesi: con lui abbiamo forzato un po’ la situazione, visto che anche Mazzocchi non era al 100%. Per quanto riguarda i cambi, ho inserito giocatori freschi per l’uno contro uno: ho cambiato l’attaccante con Lucca, i cambi si fanno per cercare di fare qualcosa di buono e penso siano stati giusti“.