Milan, Moncada: “Leao fuori per scelta tecnica”

Moncada, dirigente Milan (imago)
Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, ha commentato l’esclusione di Leao nel pre partita
Le dichiarazioni di Geoffrey Moncada faranno sicuramente discutere: parole forti e prese di posizione, le intenzioni della dirigenza sembrano chiare, l’anno prossimo servirà una sterzata per far tornare il Milan protagonista di questa Serie A.
Fin qui in stagione, in Serie A, i rossoneri hanno ottenuto un bottino tutt’altro che soddisfacente: 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, in attesa del risultato di questa sera al Ferraris di Genova.
Percorso ben diverso quello del Milan nelle coppe nazionali in questa stagione: dopo la vittoria della Supercoppa, i rossoneri sognano anche la Coppa Italia. La finale, contro il Bologna, è in programma per Mercoledi 14 maggio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Vediamo insieme, nel dettaglio le parole del dirigente rossonero rilasciate ai microfoni qualche istante prima di Genoa-Milan.
Le dichiarazioni di Moncada
Così Moncada, Direttore Tecnico del Milan, si è espresso sull’assenza dagli 11 titolari di Leao per la partita contro il Genoa: “Rafa sta bene. Venerdì giochiamo a San Siro una partita difficile contro il Bologna. Per scelta tecnica gioca Loftus-Cheek che sta facendo bene ed è tornato a posto fisicamente“
Ha poi continuato analizzando la partita: “Stasera è importante perché Genova è sempre una piazza difficile. Sarà una buona partita per preparare la finale di Coppa Italia. Importante vincere per prendere fiducia“

Le parole del Direttore Tecnico del Milan su Conceicao
Su Conceicao ha poi aggiunto: “Conceicao si gioca il futuro se vince la finale di Coppa Italia? Non è così, abbiamo fiducia in lui. Ha portato una mentalità giusta da lavoratore a Milanello. Non dipende dalla Coppa Italia”
Ha poi concluso con “L’anno scorso fu una partita incredibile con Giroud in porta. Per tornare a livello dell’anno scorso serve lavorare. Conosciamo più o meno i nostri bisogni, abbiamo le idee chiare su cosa cambiare nel futuro”