Milan, Pellegrino: “Idolo? Sergio Ramos. Ho scelto il 31 perchè…”

Marco Pellegrino, arrivato al Milan nella giornata di martedì 22 agosto, ha rilasciato la prima intervista da giocatore rossonero

pellegrino milan
23 Agosto 2023

Alessandro Gotter - Autore

Nella giornata di ieri, martedì 22 agosto 2023, il Milan ha ufficializzato il nono acquisto di questa sessione di calciomercato estiva. Dunque, ricapitolando, i nuovi giocatori rossoneri sono: Sportiello, Luka Romero – entrambi arrivati a parametro zero – Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Okafor, Pulisic, Chukwueze e, da ieri, anche Marco Pellegrino. Il difensore centrale argentino classe 2002 arriva dal Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Pellegrino, in attesa di cominciare questa nuova avventura al Milan, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club.

Milan, la prima intervista di Marco Pellegrino

Il difensore argentino esordisce così: “È un sogno essere qua. Quando ho saputo dell’interesse del Milan ne ho parlato con la mia famiglia: eravamo emozionati e non ci potevamo credere. Oggi sono qui e sono davvero felice che questo sia realtà“. Pellegrino prosegue poi parlando delle sue principali qualità: “Sono la velocità, l’aggressività in marcatura, la capacità di mantenere la concentrazione in tutto l’arco della partita e la voglia di lavorare duramente“.

Pioli Milan

L’ex Platense ha poi parlato del suo idolo: “Il mio idolo è Segio Ramos. Oggi mi piace molto anche il “Cuti” Romero. Per me è un centrale completo. Quando sono fuori dal campo passo molto tempo con la mia famiglia, non faccio troppe cose. Sto insieme alla mia ragazza e ai miei amici, poi inoltre gioco ai videogiochi. Queste sono le cose che faccio“.

romero tottenham

L’ultimo argomento toccato da Pellegrino riguarda la scelta del suo numero di maglia: “Ho scelto la maglia numero 31 perché ce l’avevo al Platense. Con questo numero ho esordito e ho segnato il mio primo gol, per me è speciale. Darò sempre il massimo, in allenamento e in partita. Speriamo vada tutto bene e forza Milan!“.

Lascia un commento