Home » Fantacalcio News » Milan, terzo giorno di allenamenti: le condizioni di Maignan

Milan, terzo giorno di allenamenti: le condizioni di Maignan

Milan, terzo giorno di allenamenti: le condizioni di Maignan

Mike Maignan, portiere del Milan, (Imago)

Le condizioni del portiere del Milan Mike Maignan, dopo il terzo giorno di allenamento della squadra rossonera

Il nuovo Milan di Allegri continua la preparazione in vista della prossima stagione.

Dopo due giorni di intensa attività con carichi di lavoro elevati, la mattinata odierna è stata dedicata a una seduta di scarico, suddivisa tra palestra e piscina.

Nel frattempo arrivano buone notizie sulle condizioni di Mike Maignan: il portiere francese sta bene, ha recuperato dopo i primi allenamenti svolti in maniera differenziata.

Alle ore 18, la squadra rossonera tornerà in campo a Milanello per un’ulteriore seduta di allenamento.

La stagione di Maignan

Mike Maignan, nella passata stagione, ha un po’ deluso le aspettative. Non sempre per demeriti suoi, bensì per una squadra che ha faticato a ingranare e una fase difensiva spesso assente. I 41 gol subiti sono un dato pesante, soprattutto per uno dei portieri più apprezzati della Serie A, che ha chiuso con una fantamedia di 5,14.

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri, però, il portiere francese potrebbe tornare ai suoi livelli. Nonostante i numerosi gol incassati, Maignan è stato protagonista di un rigore parato e di diversi interventi decisivi che hanno evitato il peggio ai rossoneri. Con un allenatore che pone maggiore attenzione alla fase difensiva, Maignan potrebbe tornare a brillare anche in ottica fantacalcio, ritrovando lo status di primo slot affidabile.

Milan, terzo giorno di allenamenti: le condizioni di Maignan
Mike Maignan, portiere del Milan, (Imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan, lunedì 7 luglio, ha dato ufficialmente il via alla nuova avventura targata Massimiliano Allegri. Presso il centro sportivo di Milanello è ripresa l’attività sportiva dei rossoneri, con i primi allenamenti agli ordini del nuovo allenatore. A partire dal 23 luglio il Milan tornerà anche in campo per le amichevoli estive: la prima sfida si giocherà a Singapore, al National Stadium, in un match di prestigio contro l’Arsenal.

Tre giorni più tardi sarà la volta del Liverpool, in Cina, al Kai Tak Stadium di Hong Kong. Il 31 luglio i rossoneri voleranno in Australia per affrontare il Perth Glory all’HBF Park di Perth, mentre il 9 agosto sfideranno il Leeds United all’Aviva Stadium di Dublino. In programma anche un triangolare di lusso con Chelsea e Bayer Leverkusen, che si disputerà a Stamford Bridge: si attende solo la conferma ufficiale della data.