Milan, le ultime da Milanello: Pulisic non convocato per le amichevoli contro il Leeds e Chelsea

Christian Pulisic (imago)
Gli ultimi aggiornamenti dal centro sportivo rossonero dove prosegue la preparazione della squadra di Massimiliano Allegri
Al rientro dalla sfiancante tournée orientale, Massimiliano Allegri ha concesso un paio di giorni di vacanza ai propri giocatori.
Strategia adottata per prevenire infortuni causati dai carichi di lavoro particolarmente pesanti. Nonostante ciò, l’allenatore rossonero non ha raccolto i frutti sperati.
Infatti Cristian Pulisic si è fermato in via precauzionale per un problema alla caviglia. Lo statunitense dunque non prenderà parte alla mini spedizione in Inghilterra. Il resto della squadra invece, dopo l’allenamento di questa mattina, decollerà verso i prossimi impegni.
Domani infatti, sabato 9 agosto, ci sarà l’amichevole contro il Leeds United mentre domenica 10 agosto i rossoneri affronteranno il Chelsea.
La pre-season del Milan
Il Milan è stata una delle prime squadre ad aprire il sipario sulla nuova stagione. Il 7 luglio i rossoneri si sono riuniti a Milanello e da quel momento hanno continuato a lavorare duramente, seguendo in maniera maniacale il rigido programma ideato da Allegri. Lavoro che ha dato i suoi primi frutti nella tournée che si è svolta ai confini orientali del globo.
Prima Arsenal e poi Liverpool. In entrambi i test-match Leao e compagni hanno lanciato segnali convincenti. E aldilà del risultato (sconfitta per 1-0 contro i Gunners e vittoria per 4-2 contro gli uomini di Slot), che assume un valore frivolo, resta la prestazione di sostanza messa in campo dagli uomini di Max. La ciliegina sulla torta i rossoneri l’hanno poi messa nella gara contro il Perth Glory. Vittoria per 9-0. Risultato schiacciante, che rispecchia il divario incolmabile tra le due formazioni.

Gli impegni ufficiali del Milan
E se i cancelli di Milanello quest’anno si sono aperti con largo anticipo, un motivo c’è. Il Diavolo sarà infatti impegnato subito dopo Ferragosto nel match di Coppa Italia contro il Bari. Appuntamento domenica 17 agosto a San Siro, le cui luci si accenderanno con anticipo rispetto alle passate stagioni.
Sarà poi tempo di Milan-Cremonese, prima giornata di Serie A, che vedrà i rossoneri scendere in campo il 23 agosto. Una settimana più tardi invece, il 29 agosto, il Milan farà tappa a Lecce per la prima trasferta del campionato.