Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Milan-Lecce: le probabili formazioni

Coppa Italia, Milan-Lecce: le probabili formazioni

Coppa Italia, Milan-Lecce: le probabili formazioni

Koni De Winter, difensore del Milan, (Imago)

Le probabili formazioni di Allegri e Di Francesco per la sfida tra Milan e Lecce, valida per i sedicesimi di Coppa Italia

Torna la Coppa Italia con i sedicesimi di finale. Tra le sfide in programma spicca quella di San Siro, dove il Milan ospiterà il Lecce martedì alle ore 21:00. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale, da conquistare necessariamente con una vittoria.

Momento positivo in casa rossonera: ad Udine è arrivata la terza vittoria consecutiva. Dopo il pessimo avvio con la sconfitta interna contro la Cremonese, la squadra di Allegri ha battuto Lecce, Bologna e Udinese, raccogliendo 9 punti e rilanciandosi in classifica.

Situazione opposta per il Lecce, che attraversa un periodo molto delicato. I giallorossi hanno raccolto solo 1 punto alla prima giornata contro il Genoa, per poi incassare tre sconfitte consecutive contro Milan, Atalanta e Cagliari, restando così all’ultimo posto della classifica.

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Lecce, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.

Le possibili scelte dei due allenatori

Possibili rotazioni in casa Milan, complice il prossimo appuntamento di campionato con il Napoli e la necessità di dare spazio a chi finora ha giocato meno. Allegri dovrebbe preservare Modric e Pulisic, mentre per Maignan, in fase di recupero, non verranno corsi rischi inutili. Nel consueto 3-5-2 è ballottaggio tra i pali tra Maignan e Terracciano, con il francese che partirà titolare solo se al meglio. In difesa, insieme a Tomori e Gabbia, spazio al nuovo acquisto De Winter. A centrocampo pronto l’esordio dal 1’ per Ricci, mentre Rabiot, Fofana e Loftus-Cheek si contendono le altre due maglie. Sugli esterni toccherà a Saelemaekers, mentre a sinistra ci sarà una chance per Bartesaghi. In attacco atteso l’esordio dal primo minuto per Nkunku, al fianco di Gimenez.

Anche in casa Lecce sono attese diverse rotazioni, con spazio per chi ha avuto meno opportunità. Nel 4-3-3 di Di Francesco dovrebbe esserci Falcone tra i pali, insidiato da Fruchtl. In difesa possibile conferma per la coppia centrale Gaspar–Tiago Gabriel, con Veiga e Ndaba pronti a presidiare le corsie. A centrocampo possibile rivoluzione: dal 1’ spazio a Kaba, Berisha e Kovac. In attacco sulle fasce possibile occasione per Banda e N’Dri, mentre al centro agirà il tanto atteso ex della sfida, Camarda.

Milan-Lecce, le probabili formazioni
Francesco Camarda, attaccante del Lecce, (imago)

Le probabili formazioni di Milan-Lecce

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Nkunku. All. Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Ndaba; Kaba, Berisha, Kovac; Banda, Camarda, N’Dri. All. Di Francesco.