Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Milan-Lecce: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Milan-Lecce: le formazioni ufficiali

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Santiago Gimenez, attaccante del Milan, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Allegri e Di Francesco per la sfida tra Milan e Lecce, valida per i sedicesimi di Coppa Italia

È tutto pronto a San Siro per la sfida tra Milan e Lecce, valida per i sedicesimi di Coppa Italia: in palio c’è l’accesso agli ottavi di finale. Ad entrambe le squadre serve la vittoria per centrare la qualificazione. In caso di parità nei 90 minuti si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Il Milan, nel primo turno di Coppa Italia, aveva battuto 2-0 il Bari grazie alle reti di Leao e Pulisic. Quella contro i biancorossi era stata la prima gara di Allegri nel suo ritorno sulla panchina rossonera. Ora un nuovo ostacolo per provare a conquistare gli ottavi.

Con lo stesso risultato il Lecce aveva superato la Juve Stabia al Via del Mare. Decisive erano state le reti dell’ex Krstovic dagli undici metri e di Kaba nel finale. Adesso i giallorossi sfidano il Milan per provare a entrare tra le prime 16 squadre della competizione.

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan e Lecce.

Il momento delle due squadre

Momento positivo in casa Milan dopo un avvio non brillante. L’avventura di Allegri in Serie A era infatti cominciata con la sconfitta nella prima giornata, a San Siro, contro la Cremonese. Poi però sono arrivati tre successi consecutivi che hanno ridato fiducia e soprattutto portato 9 punti in classifica. Contro il Lecce sono state decisive le reti di Loftus-Cheek e Pulisic, con il Bologna è bastato il gol di Modric, mentre nel 3-0 di Udine sono state decisive la doppietta di Pulisic e la rete di Fofana.

Discorso diverso per il Lecce, che attraversa un momento delicato. Dopo il buon pareggio per 0-0 all’esordio sul campo del Genoa, i giallorossi non hanno più raccolto punti. Alla sconfitta per 2-0 con il Milan hanno fatto seguito il pesante 4-1 incassato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta e il 2-1 subito dal Cagliari nell’ultimo turno. La squadra di Di Francesco si ritrova così all’ultimo posto in classifica.

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Kialonda Gaspar, difensore del Lecce, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemakers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Gimenez. All. Allegri.
A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Pulisic, Modric, Fofana, Athekame, Balentien, Odogu, Gabbia.

LECCE (4-3-3): Früchtl; Veiga, Gabriel, Siebert, Ndaba; Kaba, Berisha, Helgason; N’Dri, Camarda, Morente All. Di Francesco.
A disposizione: Falcone, Samooja, Gaspar, Sala, Stulic, Ramadani, Kouassi, Gallo, Gorter, Coulibaly, Pierotti, Kovac