Milan, Pulisic non ci sarà a Lecce: out in 5

Ormai è certo che Christian Pulisic non ci sarà in Lecce-Milan: assenti anche altri quattro giocatori di Pioli

9 Novembre 2023

Daniele Morico - Autore

Dalla seduta di allenamento odierna (9 novembre 2023) sono arrivate delle novità da Milanello sulla situazione infortunati. Infatti, dopo la buona notizia dagli esami per quanto riguarda Christian Pulisic, che non ha riportato lesioni, arriva la certezza sull’americano che non ci sarà in occasione di Lecce-Milan, gara in programma sabato 11 novembre alle 15:00. Out anche Sportiello, Kalulu, Pellegrino e ovviamente Bennacer, che sarà probabilmente recuperato a pieno solamente per gennaio 2024.

milan lecce

Milan, out in 5 col Lecce

Oltre ai 5 giocatori out, ci sarà da valutare Simon Kjaer che nella giornata di venerdì 10 novembre verrà verificato, ma probabilmente salterà anche lui la trasferta giallorossa e tornerà dopo la sosta. Per quanto riguarda Pulisic, invece, non si prospetta uno stop lungo: potrebbe tornare dopo la sosta nazionali in occasione della gara contro la Fiorentina, ma soprattutto sarà importante recuperarlo per il match di Champions contro il Borussia Dortmund, partita chiave per la qualificazione agli ottavi. Nella giornata di venerdì per i rossoneri è inoltre prevista una seduta di allenamento al mattino, che sarà seguita dalla partenza alle 16:15 da Malpensa verso Brindisi.

Pioli Milan

Per chi ha giocato la partita valida per il quarto turno del girone di Champions League contro il PSG. oggi giovedì 9 novembre si è svolto un allenamento blando. Per gli altri, invece, lo staff di Pioli ha optato per due mini tempi contro la Primavera. Data la situazione infortunati, l’allenatore rossonero potrebbe scegliere di schierare gli stessi undici che hanno giocato contro il Paris Saint Germain con il Lecce, ma ovviamente ci saranno delle leggere variazioni. Su tutte probabilmente si vedrà Chukwueze al posto di Pulisic e Krunic sembra essere in vantaggio a centrocampo su Reijnders e Musah.

chukwueze milan

Tutto però è ancora da decidere e le valutazioni dovranno essere fatte dallo staff rossonero nella giornata del 10 novembre.

Lascia un commento