Milan, Leão: “Scendiamo in campo per vincere. Su Allegri e Modric…”

Rafael Leão, attaccante del Milan (imago)
Le dichiarazioni di Rafael Leão in vista della prossima stagione, con il suo punto di vista su Massimiliano Allegri e i compagni di squadra
La nuova stagione di Serie A 2025/2026 è ormai alle porte, e l’attuale sessione di calciomercato ha già portato importanti novità. Numerosi cambiamenti hanno coinvolto le panchine: diversi allenatori hanno cambiato squadra o sono tornati a guidare nel massimo campionato italiano, mentre le rose delle squadre si stanno ridefinendo attraverso cessioni, acquisti e conferme.
Anche il Milan si inserisce in questo clima di trasformazione. I rossoneri hanno affidato la guida tecnica a Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del club con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici.
Allegri potrà fare affidamento su alcuni pilastri che hanno scelto di restare, come Rafael Leão, oltre a poter contare sui nuovi innesti già ufficializzati in questa sessione di mercato. Inoltre, sono previsti ulteriori arrivi che andranno a completare la rosa prima della chiusura della campagna trasferimenti.
Rafael Leão ha parlato ai microfoni soffermandosi sugli obiettivi del Milan nella prossima stagione, esprimendo anche il suo pensiero su Massimiliano Allegri e Modric, nuovo acquisto del club rossonero.
Le parole di Rafael Leão
Rafael Leão ha iniziato l’intervista dichiarando: “È possibile che riusciremo a conquistare un trofeo già nel primo anno con Allegri. Noi scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere competizioni importanti. La priorità sarà riportare la squadra in Champions League, che è il palcoscenico che le spetta.”
Ha poi continuato soffermandosi su Allegri: “Ho la sensazione che Allegri stia conquistando la fiducia del gruppo, inclusi i più giovani, grazie alla sua capacità di far sentire ogni giocatore importante. Porta con sé una grande esperienza: ha già conquistato successi con questa maglia e conosce perfettamente come guidare e motivare uno spogliatoio. È molto presente, sia in campo che fuori, e questo approccio credo possa rappresentare un valore aggiunto per la mia crescita e per disputare una stagione di alto livello.”

Le dichiarazioni dell’attaccante rossonero
L’attaccante rossonero ha poi proseguito l’intervista parlando di Luka Modric: “Modric porta in squadra tanta esperienza e qualità. Sono entusiasta della decisione della società di puntare su di lui e spero che insieme potremo ottenere grandi risultati.“
Ha concluso parlando di sé e dell’esperienza del nuovo allenatore rossonero: “Personalmente sento di aver già raggiunto una buona maturità, ma il mio obiettivo è continuare a migliorare costantemente.”