Milan, il Portogallo libera Leao: torna in anticipo a Milanello

Il Milan riabbraccia Rafael Leao: l'attaccante lascia in anticipo, per scelta tecnica, il ritiro del Portogallo

Milan slavia praga formazioni ufficiali
22 Marzo 2024

Francesco Cannava - Autore

Rafael Leao salterà la sfida del suo Portogallo contro la Slovenia per scelta tecnica del CT Roberto Martinez: l’attaccante del Milan rientrerà in anticipo in Italia. Una notizia che fa sicuramente felice Stefano Pioli e tutto l’ambiente rossonero, visto che Leao potrà così allenarsi nei prossimi giorni a Milanello, lavorando con il resto del gruppo e preparando i prossimi importanti impegni che attendono il Milan.

leao attaccante milan

Il Portogallo libera: ritorno a Milanello in anticipo per Leao

Il giorno dopo la vittoria per 5-2 contro la Svezia, il CT del Portogallo ha liberato diversi giocatori, permettendogli così di far rientro nei rispettivi club. Fra questi, oltre Bernardo Silva, Ruben Dias, Palhinha,  Semedo, Toti Gomes, Bruno Fernandes e Gonçalo Ramos, c’è anche Rafael Leao che nei prossimi giorni si riunirà alla squadra per preparare i prossimi importantissimi match dei suoi. L’attaccante rossonero è stato fra i protagonisti dell’amichevole contro la nazionale di Tomasson, siglando la rete dell’1-0. Ora però, salterà la prossima amichevole contro la Slovenia per rimettere testa e gambe a Milanello e preparare al meglio la sfida contro la Fiorentina.

milan leao

I numeri di Leao in stagione

In questa stagione, Rafael Leao ha segnato 4 gol in campionato e fornito ben 7 assist. Al Fantacalcio la sua fantamedia è di 7,02 mentre la media voto di 6,33. Per il portoghese anche un gol in Champions League e 3 in Europa League oltre che due in Coppa Italia.

Pioli Milan

I prossimi impegni del Milan

La squadra di Pioli sarà spesso impegnata fra Europa League e campionato in un mese di aprile ricco di impegni. Sabato 30 marzo infatti ci sarà la sfida fuori casa contro la Fiorentina, poi subito dopo il match contro il Lecce alla trentunesima giornata, l’andata dei quarti di Europa League contro la Roma (11 aprile). Poi la trasferta a Sassuolo e subito il ritorno contro la squadra di De Rossi in agenda il 18 aprile all’Olimpico.

Lascia un commento