Milan, Leao: “Potevo essere in prigione. Lazza, Sfera, Capo: vi dico tutto”

Milan, le parole di Rafael Leao sulla sua seconda vita tra musica, un secondo album pronto ad uscire e artisti italiani

9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Milan non sta passando un bellissimo periodo, così come Rafael Leao: il portoghese sta vivendo un momento opaco con i rossoneri dopo l’esplosione della scorsa stagione. Nelle ultime quattro partite solo 1 gol e una crisi individuale e collettiva quasi inspiegabile. Nel frattempo, però, Noisey ha rilasciato un’intervista con il numero 17 ex Lille, ma non tanto in ottica sportiva, ma bensì musicale. Leao, infatti, è anche un’artista musicale, il suo nome d’arte è WAY 45. Di seguito alcuni degli spunti interessanti.

Leao Milan

Milan, Rafael Leao tra musica e passato

Nel 2021, infatti, Leao ha pubblicato il suo primo album dal nome “Beginnig”. L’intenzione è di continuare questa seconda vita con una nuova uscita: “Sono alla fine del mio secondo album, sto finendo. Mancano un paio di videoclip da fare. Sono contento di quello che ho fatto finora“.

Rafael Leao Portogallo

Il calciatore ha poi raccontato di come ha cominciato a scrivere musica (LEGGI QUI TUTTI I PUNTEGGI DEL FANTASANREMO): “Mio papà faceva musica quando era giovane, mio zio era DJ quindi dentro casa avevo sempre la musica vicino a me. Ho cominciato prima a scrivere, poi ho messo il beat sopra durante la quarantena. Non avevo niente da fare, non potevo andare all’allenamento ma mi allenavo a casa mia. E poi ho fatto un mini studio in casa, ho cominciato ad imparare e provare, chi era vicino a me mi ha detto che forse c’era un’occasione da portare avanti. Mi piace fare musica, andare in studio era un po’ lontano, quindi ho comprato delle cuffie, dei microfoni, quella roba lì. Il mio producer mi ha mandato quello che dovevo comprare e ho fatto un piccolo studio a casa mia, così posso fare le canzoni quando voglio”.

Rafael Leao Milan

Con le canzoni Rafael Leao racconta anche il suo passato, come nella sua canzone preferita, “Desabafo”: “Parlo della mia famiglia, del mio territorio, quello che ho passato, le persone importanti della mia vita che mi hanno portato fino a qua. Volevo raccontare la mia storia, come dicevo prima, quando ero un ragazzino e c’erano i miei amici che davanti a me facevano cose che io non potevo fare, cose che oggi sarei potuto in prigione. Doveva essere un cammino, e io ci ho giocato”.

Infine, sugli artisti italiani più ascoltati e un possibile featuring: “Ascolto Lazza, Sfera, Capo. Anche ieri ero con Lazza. Mi piace la loro musica, sono bravi ragazzi. Prima di arrivare in Italia li ascoltavo già. Feat? Vediamo. Ci dobbiamo parlare. Chiaro che Lazza, Capo e Sfera sono ad un livello alto. Io sono aperto a tutto, sarebbe un piacere fare un pezzo con loro. Ho già fatto un singolo in italiano con gli Slings che uscirà quest’anno”.

Lascia un commento