Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime in vista del Bologna: Leao ancora a parte

Milan, le ultime in vista del Bologna: Leao ancora a parte

Le ultime dall'allenamento del Milan in vista della sfida contro il Bologna: Rafael Leao si allena ancora a parte

Rafael Leao, attaccante del Milan, (Imago)

Le ultime dall’allenamento del Milan in vista della sfida contro il Bologna: Rafael Leao si allena ancora a parte

Il Milan prosegue la preparazione in vista della 3ª giornata di Serie A, che vedrà il Bologna fare visita a San Siro nel match in programma domenica alle ore 20:45.

Arrivano però cattive notizie dall’allenamento odierno del Milan: Rafael Leao continua ad allenarsi a parte, i problemi al polpaccio non sono ancora superati e le prossime ore saranno decisive per capire se sarà inserito in gruppo in vista della sfida con il Bologna: giovedì la decisione finale.

Leao è fermo dal 17 agosto, giorno della gara d’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Bari, dove aveva trovato il gol prima dell’infortunio.

Un’assenza pesante per Massimiliano Allegri se confermata, che in caso dovrebbe rinunciare al suo numero 10 anche alla terza giornata. Resta da sciogliere il nodo legato al possibile sostituto.

Il possibile sostituto di Leao

Qualora Rafael Leao alzasse bandiera bianca, è molto probabile che Gimenez giochi la sua terza gara da titolare consecutiva. Alla prima giornata Allegri, nell’ormai deciso 3-5-2, aveva schierato Pulisic e il messicano in attacco; a Lecce, invece, con l’americano non al meglio, aveva optato per la coppia Gimenez–Saelemaekers. Con Pulisic certo di una maglia contro il Bologna, resta da sciogliere il nodo sul partner in caso di assenza di Leao.

Gimenez parte favorito su tutti. L’opzione Saelemaekers appare difficile: a Lecce, infatti, sulla fascia a tutta corsa aveva giocato Musah, oggi però passato all’Atalanta, e in quel ruolo Allegri non ha molte alternative. L’ultima suggestione è rappresentata da Nkunku, arrivato negli ultimi giorni di mercato: il francese deve ancora ritrovare la miglior condizione e al momento sembra più probabile un suo impiego a gara in corso. Tuttavia, in caso di segnali incoraggianti nei prossimi allenamenti, non è da escludere una sorpresa dal 1’.

Milan, le ultime dal campo: cattive notizie per Leao
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, (Imago)

La gestione di Leao al fantacalcio

Rafael Leao rappresenta uno degli attaccanti più appetibili in ottica fantacalcio. I segnali in pre-season e il gol in Coppa Italia ci raccontano di un attaccante già rodato nonostante il nuovo ruolo, tuttavia l’infortunio ha frenato l’hype. Nel ruolo insolito di attaccante a 2 e con Allegri in panchina, sembra proprio che il portoghese si sia disciplinato, evitando quei momenti di discontinuità che in passato gli venivano rimproverati.

Al fantacalcio rappresenta un top player: l’infortunio dovrebbe solo rallentare il suo esordio, ma considerando che non ha le coppe europee, Leao è destinato a giocarle tutte. I colpi non sono mai mancati, resta da incrementare la continuità dei bonus per renderlo un giocatore top. Visto lo stop, potete anche provare a prenderlo, con la speranza che qualcuno cerchi magari un attaccante più pronto fisicamente, svalutando così il suo potenziale.