Home » Fantacalcio News » Milan, Leao e Maignan out per l’Udinese, le ultime su Pavlovic

Milan, Leao e Maignan out per l’Udinese, le ultime su Pavlovic

milan leao magignan udinese

Leao (imago)

Ancora alle prese con diversi acciaccati Massimiliano Allegri che in vista della gara con l’Udinese dovrà fare a meno di Leao e Maignan

Non arrivano notizie positive per Massimiliano Allegri. Come riportato infatti da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24 Leao e Mike Maignan non saranno convocati per la gara contro l’Udinese.

La speranza per l’attaccante è di riaverlo contro il Napoli, mentre il portiere dovrebbe rientrare già martedì in Coppa Italia contro il Lecce. Diverso il discorso invece per quanto riguarda Pavlovic che è pienamente recuperato e potrebbe partire dal primo minuto contro i bianconeri.

Dunque il difensore serbo si candida per una maglia dal primo minuto, così come Loftus-Cheek che dovrebbe vincere il ballottaggio con Fofana, davanti invece spazio alla coppia Pulisic-Gimenez, secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano.

La trasferta del Milan è in programma per sabato alle 20:45 e Allegri avrà ancora un giorno per sciogliere i dubbi.

Il rendimento di Leao, Maignan e Pavlovic

Dopo un’ottima pre-season Rafael Leao ha dovuto alzare bandiera bianca alla prima gara ufficiale. Al momento è impossibile parlare del suo rendimento, in quanto non è mai sceso in campo in Serie A. L’unica partita disputata è stata quella contro il Bari in Coppa Italia, dove prima dell’infortunio il polpaccio aveva trovato il gol che ha sbloccato la partita.

Discorso diverso per Maignan e Pavlovic che sono scesi in campo in tutte e 3 le giornate, garantendo solidità al reparto. Dopo una prima sbandata contro la Cremonese, si sono entrambi assestati, il difensore serbo ha trovato anche la via del gol proprio alla prima giornata, registrando un 7,33 di fantamedia in 3 partite. Maignan invece ha portato a casa 2 clean sheet, senza però far registrare grandi parate, con una fantamedia del 5,33.

Milan, Leao e Maignan out per l'Udinese, le ultime su Pavlovic
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, (Imago)

Tre impegni in una settimana

In vista dei prossimi impegni Allegri farà sicuramente qualche rotazione. Per la prima volta in stagione, infatti, il Milan scenderà in campo per tre volte in una settimana. Il mini ciclo di impegni inizia sabato sera contro l’Udinese, mentre martedì a San Siro arriverà il Lecce per la gara di Coppa Italia.

Domenica sera, sempre a San Siro, i rossoneri saranno invece impegnati nel big match contro il Napoli di Antonio Conte. Allegri dunque farà del turnover, specialmente a centrocampo, reparto dove ha tanta abbondanza.