Home » Fantacalcio News » Milan, le novità dall’allenamento: Leão in gruppo, ancora personalizzato per Gabbia

Milan, le novità dall’allenamento: Leão in gruppo, ancora personalizzato per Gabbia

Arrivano aggiornamenti importanti dall'allenamento del Milan: Leão si è allenato in gruppo, Gabbia ha svolto lavoro personalizzato

Rafael Leão, attaccante del Milan (imago)

Arrivano aggiornamenti importanti dall’allenamento del Milan: Leão si è allenato in gruppo, Gabbia ha svolto lavoro personalizzato

Dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, valida per la 17ª giornata di Serie A, dall’allenamento odierno di martedì 30 dicembre arrivano notizie importanti per Massimiliano Allegri.

Dopo essersi allenato in gruppo ieri, lunedì 29, Rafael Leão ha lavorato con il resto della squadra anche oggi. Matteo Gabbia ha invece proseguito il proprio programma personalizzato e di recupero.

Ci sono ancora due giorni di allenamento prima della partita contro il Cagliari. Il portoghese dovrebbe esserci e anche l’italiano conserva ancora qualche speranza di poter essere disponibile per la trasferta in Sardegna.

Vediamo in seguito i prossimi impegni del Milan e il rendimento al Fantacalcio dei due calciatori.

I prossimi impegni del Milan

Il Milan prosegue il suo filotto di risultati utili consecutivi in campionato e proverà ad allungare ancora. Venerdì alle 20:45, i rossoneri apriranno la giornata 18 andando a sfidare il Cagliari. Successivamente, nel turno infrasettimanale, saranno impegnati nell’ultima gara della giornata 19, ovvero giovedì alle 20:45 contro il Genoa.

In seguito i rossoneri scenderanno nuovamente in campo domenica 11 gennaio contro la Fiorentina alle ore 15:00. Mentre giovedì 15 dovranno recuperare la gara contro il Como, valida per la 16a giornata. Il mese di gennaio del Milan si concluderà con la sfida prima al Lecce e poi all’Olimpico per lo scontro diretto contro la Roma.

Milan, le novità dall'allenamento: Leão in gruppo, personalizzato per Gabbia
Matteo Gabbia, difensore Milan (IMAGO)

Il rendimento al Fantacalcio di Leao e Gabbia

Rafael Leao è tra i migliori dei rossoneri assieme a Pulisic. In sole 10 partite a voto è riuscito a ottenere 5 gol e 1 assist. Numeri che gli permettono una media voto di 6,15 e una fantamedia invece di 7,7. Il portoghese è infatti il sesto per fantamedia tra gli attaccanti che hanno almeno il 25% delle gare a voto, numeri da top di reparto.

Matteo Gabbia è tra i più presenti della rosa di Allegri, con ben 15 gare a voto su 16 disponibili. Finora non ha mai portato bonus e anzi si è visto sventolare 2 cartellini gialli. Ciò nonostante è una garanzia della sufficienza, infatti ha portato solamente 3 insufficienze. Numeri che gli consentono di avere una media voto di 6,03 e una fantamedia di 5,97.