Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime in vista del Verona: Leao verso la titolarità

Milan, le ultime in vista del Verona: Leao verso la titolarità

Milan, le ultime verso il Verona: Leao si allena con il gruppo

Leao, Milan, (Imago)

Le ultime notizie in casa Milan in vista del prossimo impegno contro il Verona: Rafael Leao verso la titolarità

Il Milan prosegue la preparazione in vista della 17ª giornata di Serie A: i rossoneri sfideranno il Verona il 28 dicembre a San Siro all’ora di pranzo.

Arrivano buone notizie per Allegri dall’allenamento di oggi, infatti Rafael Leao continua ad allenarsi in gruppo e procede spedito verso una maglia da titolare.

Il portoghese, dopo aver saltato le sfida con il Sassuolo in campionato e con il Napoli in Supercoppa, tornerà quindi per la sfida contro i gialloblù, e molto probabilmente lo farà dal primo minuti.

Discorso diverso per Matteo Gabbia, che si è allenato ancora a parte, proseguendo il percorso di riabilitazione atto a guarire il trauma subito al ginocchio sinistro: probabile quindi il suo forfait.

Il rendimento di Leao al fantacalcio

Dopo aver saltato le prime partite di campionato a causa dell’infortunio riportato contro il Bari in Coppa Italia, Leao ha giocato la prima da titolare alla 7ª giornata contro la Fiorentina, partita nella quale ha segnato una doppietta e ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del Milan sulla squadra viola.

Il portoghese è andato a segno in altre tre occasioni contro Pisa, Parma e Lazio. Nella classifica dei marcatori del Milan in questo campionato è secondo solo a Pulisic: l’americano ha segnato sette gol in Serie A, il portoghese 5. La media voto di Leao è di 6,15 mentre la Fantamedia è di 7,7.

Milan, le ultime verso il Verona: Leao si allena con il gruppo
Leao, attaccante del Milan, (Imago)

I prossimi impegni dei rossoneri

Il Milan giocherà, come annunciato prima, l’ultima partita del 2025 domenica 28 dicembre a San Siro contro il Verona alle 12.30. Mentre la prima partita del nuovo anno sarà venerdì 2 dicembre sul campo del Cagliari alle 20.45. Il primo appuntamento di San Siro nel 2026 sarà giovedì 8 gennaio contro il Genoa sempre alle 20.45.

Nel mese di gennaio il Milan disputerà altre quattro partite compreso il recupero della 16ª giornata in casa del Como, il 15 gennaio. L’11 gennaio alle 15.00 la squadra di Allegri è di scena al Franchi contro la Fiorentina, il 18 gennaio ospiterà il Lecce, mentre la settimana successiva sarà di scena all’Olimpico contro la Roma.