Milan, le ultime da Milanello su Rafael Leao in vista del Napoli

Rafael Leao (Imago)
Dopo settimane di stop arrivano notizie positive per Massimiliano Allegri che ritrova Rafael Leao per la gara col Napoli
Si era visto soltanto nella gara di Coppa Italia di inizio stagione col Bari ma ora Rafael Leao è tornato ad allenarsi col resto del gruppo, come riportato da Emanuele Baiocchini a Sky Sport 24.
Un rientro già preannunciato dal secondo allenatore del Milan Landucci al termine della gara di Coppa Italia contro il Lecce e confermato dal ritorno in gruppo del portoghese che, dunque, sarà a disposizione per la gara con il Napoli.
Finalmente Allegri avrà a disposizione il giocatore più rappresentativo del Milan, pronto a dare una grossa mano ai suoi compagni.
Tutti si aspettano un ottimo impatto di Leao in campionato con il nuovo allenatore, soprattutto in questo momento in cui i rossoneri sembrano la squadra più in forma della Serie A.
I numeri al Fantacalcio di Leao
Il ruolo di Leao nel Milan di Allegri è già annunciato, sarà una delle due punte nel 3-5-2 dell’allenatore ex Juventus. Proprio per questo i fantallenatori, seppur infortunato, hanno puntato molto su di lui. La scorsa stagione in 34 partite a voto il portoghese ha raccolto 8 gol e 8 assist, con una media voto pari a 6,19 e una fantamedia di 7,06.
Quest’anno ci si aspetta che le statistiche possano migliorare, magari tornare ai livelli della stagione 2022/2023 in cui realizzò 15 gol e fornì 7 assist. In quella stagione Leao fu sesto tra gli attaccanti per fantamedia, rendendo praticamente da primo slot. Di sicuro la curiosità di vedere il numero 10 del Milan all’opera non manca.

I prossimi impegni del Milan
Oltra al già citato Napoli, in programma alle ore 20:45 domenica a San Siro, il Milan affronterà successivamente la Juventus. Il match contro i bianconeri è fissato per il 5 ottobre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Due gare che lasceranno intendere il reale valore dei rossoneri.
Al termine della pausa delle Nazionali, il Milan tornerà in campo ospitando il 19 ottobre la Fiorentina, ad oggi ancora in crisi. Per terminare il mese di ottobre i rossoneri affronteranno il Pisa in casa e l’Atalanta in trasferta.