Milan-Lazio, le probabili formazioni

Rafael Leao, attaccante del Milan, (Imago)
Le probabili formazioni di Milan-Lazio, match in programma sabato 29 novembre alle 20:45, valido per la 13ª giornata di Serie A
Dopo gli impegni europei che hanno visto coinvolti alcuni club italiani nel corso della settimana, torna la Serie A. Dopo l’apertura della giornata di ieri, venerdì 28 novembre, sarà il turno di Milan e Lazio.
Il Milan arriva alla sfida con una striscia di dodici risultati utili consecutivi ottenuti tra Serie A e Coppa Italia. Con 25 punti ottenuti, i rossoneri occupano il secondo posto in campionato a parimerito con il Napoli e a un solo punto di distanza dall’Inter e dal Bologna.
La Lazio di Sarri invece, si presenta all’appuntamento con i rossoneri occupando l’ottavo posto frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte che hanno portato i biancocelesti ad accumulare ben 18 punti.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Lazio.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Maignan, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni è atteso il ritorno di Saelemaekers a destra, con Bartesaghi pronto a occupare la corsia mancina. In mezzo Allegri dovrebbe confermare Fofana, Modric e Rabiot, con il francese sempre più punto fermo del centrocampo. In attacco, complice l’assenza di Pulisic e quella di Gimenez non ancora recuperato, la coppia dovrebbe essere formata da Leao e Nkunku.
La Lazio dovrebbe mantenere il suo classico 4-3-3, con Provedel in porta. In difesa il pacchetto arretrato dovrebbe vedere protagonisti Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini, favorito su Nuno Tavares. A centrocampo Sarri dovrebbe puntare sul terzetto Guendouzi, Vecino e Basic, considerando l’assenza di Cataldi. Nel tridente offensivo, confermati Isaksen e Zaccagni sulle corsie, mentre al centro dovrebbe essere ancora Dia a partire dal primo minuto, nonostante il ritorno tra i disponibili di Castellanos che deve essere gestito con cautela.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4‑3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.