Milan, Kjaer out contro la Salernitana: gli ultimi aggiornamenti

Simon Kjaer non prenderà parte alla sfida tra Salernitana e Milan: gli aggiornamenti sulle condizioni del difensore

Kjaer Milan
3 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Milan dovrà fare a meno di Simon Kjaer nella prima trasferta del 2023. I rossoneri si preparano ad affrontare la Salernitana per la 16ª giornata di Serie A, che riprenderà ufficialmente nella giornata di mercoledì 4 gennaio. Saranno diversi gli indisponibili per Stefano Pioli: su tutti, peserà l’assenza di Mike Maignan, che sarà solo uno dei tanti giocatori a non poter scendere in campo a Salerno.

Kjaer Milan

Milan, le ultime su Kjaer

Simon Kjaer non partirà insieme alla squadra per la sfida tra Salernitana e Milan. Il difensore danese sta svolgendo un programma di allenamento personalizzato e non prenderà parte alla trasferta. Nessun problema fisico, dunque: la decisione è stata presa per consentire a Kjaer di concentrarsi sull’allenamento personalizzato e tornare al top della forma. Il danese è il perno della difesa del Milan e sicuramente quest’assenza peserà, ma sono pronti Tomori e Kalulu a non farlo rimpiangere.

kjaer milan

Il Milan ripartrirà cercando di continuare ad inseguire il Napoli capolista. La distanza è ampia, sono ben 8 i punti che dividono le due squadre, ma col campionato ancora lungo, siamo sicuri che i rossoneri proveranno a fare di tutto per portare la seconda stella sulla loro maglia alla fine dell’anno.

Stefano Pioli dunque dovrà fare a meno, non solo di Kjaer, ma anche di Maignan. L’ultimo acquisto rossonero vira proprio in questa posizione, dopo l’ufficialità del primo colpo di mercato: Devis Vasquez. Non sappiamo se prenderà il posto del portiere francese, fino al suo rientro ma quello che è certo è che con Maignan in porta, il Milan era molto più solido. Fino ad ora le prestazioni di Tatarusanu, hanno fatto rimpiangere molto il francese, proprio per questo i tifosi milanisti non vedono l’ora che rientri.

Lascia un commento