Milan, le mosse anti Inter: Kessié trequartista

Il ritorno di Kessié dalla Coppa d'Africa cambia le gerarchie sulla linea della trequarti: cosa filtra in vista del derby

Kessié Milan
2 Febbraio 2022

Redazione - Autore

È tempo di derby a Milano. Le due squadre si preparano in vista della partita di sabato alle ore 18:00, e sulla sponda rossonera, Stefano Pioli sta provando la formazione per fermare l’Inter di Inzaghi. Dopo le ultime novità riguardo le condizioni di Ibrahimovic (qui i dettagli di questa mattina), arrivano anche i primi report dagli allenamenti a Milanello.

Milan, Kessié trequartista

Secondo quanto riportato dall’allenamento, Pioli ha optato per spostare Franck Kessié sulla linea della trequarti, al posto di Brahim Diaz. Una novità tattica, ma non proprio. Infatti, nell’ultima partita del centrocampista ivoriano, prima che partisse per la Coppa d’Africa, Pioli aveva già adottato questa soluzione, nella partita contro l’Empoli al Castellani del 22 dicembre. Kessié si trovava alle spalle di Giroud, e una doppietta rilevò la mossa vincente.

Sarà fondamentale marcare a uomo il motore del gioco dell’Inter, Marcelo Brozovic: in questo modo Stefano Pioli potrà contare sulla fisicità di Kessié, sui suoi inserimenti e la sua concretezza sotto porta. In più, un andamento non all’altezza delle aspettative di Brahim Diaz, che non trova il gol dal 25 settembre contro lo Spezia, non lascia dubbi: sarà Kessié a prendere il suo posto da titolare contro l’Inter. Che tra l’altro, contro i nerazzurri, non ha ancora mai segnato.

Lascia un commento